Siamo ad Agosto, ma fra Juventus e Inter è sempre 5 maggio…

Siamo ad Agosto, ma fra Juventus e Inter è sempre 5 maggio…

I social bianconeri non concedono a Conte nemmeno il compleanno: e pizzicano…

di Redazione Derby Derby Derby

di Valentina Alduini –

Il primo derby d’Italia, seppure in versione estiva e amichevole, si è già consumato in Icc. A vincerlo, come noto, è stata la Juventus ai rigori. Ma, di quella giornata, uno degli eventi più attesi oltre al confronto tra i giocatori in campo era l’incontro tra Antonio Conte e la sua ex squadra. Già, dopo aver vinto tanto in bianconero, sia da calciatore che da allenatore e dopo aver vissuto altre esperienze il leccese è approdato all’Inter. Un turbinio di emozioni, per lui e per i tifosi juventini che, di certo, non avranno dimenticato la data del suo compleanno. Sì, perchè Antonio Conte ha compiuto 50 anni e la Juventus ha voluto fargli gli auguri in un modo un po’ provocatorio.

Proprio così, i bianconeri hanno voluto probabilmente stuzzicare ironicamente il tecnico e, tra le righe, l’Inter. Infatti, sui profili social della Juventus, per augurare un buon compleanno ad Antonio Conte è stata utilizzata una sua fotografia in maglia bianconera. Sin qui, nulla di strano… Anzi. Tuttavia, osservando attentamente, si può notare come si trattasse di un’immagine risalente alla stagione 2002/2003. Su quella casacca, era cucito lo scudetto vinto sull’Inter nella stagione 2001/2002.

Infatti, in quell’annata, i nerazzurri allora guidati da Cuper persero il campionato all’ultima giornata. Correva il 5 maggio 2002 e l’Inter perse 4-2 contro la Lazio, rendendo così possibile la vittoria dello scudetto alla Juventus. Paradossale e straziante per la squadra nerazzurra, il cui emblema potrebbero essere le lacrime di Ronaldo versate per la sconfitta, e per i suoi tifosi. Specie se si pensa che l’Inter arrivava a quella partita un punto sopra la Juventus e due sopra la Roma.

E, dunque, ecco che i post social per gli auguri ad Antonio Conte con la maglia della Juventus della stagione 2002/2003 parrebbero un punzecchiamento in grande stile. Quasi a voler fare da promemoria al tecnico dell’Inter e al club stesso, come a voler ricordare che il leccese con indosso i colori bianconeri si è tolto qualche soddisfazione anche contro i nerazzurri.

Dunque, se il primo round del derby d’Italia si è giocato in Cina in Icc, ecco che mediaticamente prosegue con questa stoccata sferrata dalla Juventus. Probabilmente, la scelta della fotografia sarà stata fatta senza pensare a ciò che si sarebbe potuto dire ma, in primis sui social, la sfida tra Juventus e Inter si è infiammata nuovamente. Ora, non resta che attendere il nuovo scontro sul campo tra la squadra di Antonio Conte e quella di Maurizio Sarri. Di certo, sarà un big match ricco di fascino e, in quell’occasione, magari i nerazzurri potrebbero togliersi qualche sassolino dalla scarpa anche relativamente all’immagine postata dalla Juventus per gli auguri di compleanno al loro attuale allenatore. La sfida è aperta, non resta che aspettare la prossima puntata!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy