PIU' AUTOCONTROLLO...

Spagna, riflessioni: “Comportamenti come quelli del derby asturiano colpiscono i più piccoli”

Spagna, riflessioni: “Comportamenti come quelli del derby asturiano colpiscono i più piccoli” - immagine 1
Un approccio filosofico utile a tutti i protagonisti...

Redazione DDD

Il curriculum di Francisco Javier Martín del Burgo è importante: primo direttore dell'Agenzia statale antidoping, deputato del PSOE (1986-1996) e relatore della legge sportiva del 1990, direttore generale dello sport di Castilla La Mancha, presidente del consiglio provinciale di Ciudad Real, uno dei capoluoghi della provincia castigliana. Tutte le sue posizioni hanno qualcosa in comune: è sempre stato legato allo sport. Del Burgo, autore di diversi libri, è attualmente presidente dell'Academic and Scientific Advisory Council dell'Università Isabella I e ​​ieri ha tenuto una relazione al conservatorio Luarca, in una delle giornate del Torneo Internazionale di Futsal.

Le risse da derby tolgono romanticismo al calcio

E' preoccupato per la violenza nel calcio professionistico. L'ultimo derby asturiano si è concluso con un attacco al portiere dell'Oviedo da parte dei giocatori del Gijon.

Spagna, riflessioni: “Comportamenti come quelli del derby asturiano colpiscono i più piccoli”- immagine 2

Il commento dello studioso: "Negli sport professionistici, gli attori sono molto apprezzati, poiché sono importanti per i più piccoli. Bisogna stare attenti con questi comportamenti, perché danneggiano il romanticismo e colpiscono i più piccoli. I professionisti devono stare attenti ai loro gesti”.

tutte le notizie di