ddd

Spettacolo O’ Classico: rampa sold-out per l’arrivo del pullman del Benfica – Tensione polizia-tifosi Porto

Grande fibrillazione al Da Luz di Lisbona per il Classico nazionale portoghese

Benfica 6 punti, Porto 3. E' partita così la notte del derby nazionale potoghese

Redazione DDD

Forze di polizia potenziate, appelli delle due società: rivalità sì, violenza no. E' stato questo l'antipasto di un derby nazionale portoghese che arriva in un gran momento per il Benfica: dopo le vittorie di ICC e Supercoppa portoghese, le aquile di Bruno Lage sono arrivate al derby del Da Luz a ponteggio pieno, con 6 punti in campionato dopo 2 giornate.

Nel Porto, invece, c'è tensione attorno alla figura del tecnico, Sergio Conceicao. Dopo la sconfitta all'esordio sul campo del Gil Vicente, ai Dragoni non è bastato battere il Setubal. Urge una conferma nel Classico portoghese, contro un avversario però, il Benfica, che va a mille e funziona alla perfezione. Per di più un derby in trasferta, sul campo di Lisbona.

Il pre-partita è stato spettacolare: su uno dei ponti che fungono da rampa di accesso allo stadio, si è vista una distesa di maglie rosse di tifosi del Benfica. Tutti in attesa dell'arrivo del pullman della squadra di casa, con i giocatori acclamati dalla torcida del Da Luz al loro arrivo. Altre fonti hanno invece riferito di tensioni fra la polizia e i tifosi del Porto davanti ad uno dei cancelli del Settore ospiti dello stadio.

Potresti esserti perso