TERNI SE LA GODE

Ternana, Lucarelli: “Il derby va oltre il calcio”

TERNANA-PERUGIA 1-0
Il tecnico delle Fere si dice soddisfatto della partita vinta contro il Grifo

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

La Ternana vince il derby contro il Perugia e conquista più dei semplici tre punti; la rete di Partipilo - nei minuti di recupero del primo tempo - è stata decisiva.

Non è solo calcio...

Mister Lucarelli ha voluto raccontare la partitissima dimostrando tutta la sua felicità: "Grazie al presidente e alla società questi ultimi anni sono stati derby molto più equilibrati, dove si sentiva la possibilità di vincere. Io posso aver avuto il merito di aver 'mentalizzato' la squadra, so che in città il derby è molto sentito per ragioni che vanno oltre il calcio, io le ho fatte mie e trasmesse ai calciatori. I ragazzi sono stati bravi a fare quello che gli ho detto, sapevo che la gara non sarebbe stata bella, contro il Perugia si gioca male. Sono stati bravi a rimanere sul pezzo, siamo rimasti in piedi con il rigore sbagliato da loro, approfittando delle nostre occasioni".

Ternana, Lucarelli: “Il derby va oltre il calcio”- immagine 2

I momenti chiave: "Nel secondo tempo non ricordo grandi occasioni, solo se il Perugia avesse segnato sarebbe cambiata la partita. È un bel segnale fare risultato, anche se ti toglie un po’ di spensieratezza, abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, ma piano piano dobbiamo tornare ad essere più incisivi quando abbiamo la palla in fase offensiva. Oggi il presidente a fine partita ci ha fatto i complimenti, il mental coach è riuscito a cambiare anche lui. Dobbiamo gestire i momenti di difficoltà, è lì che si vede se il germe è sano, se si rimane tutti uniti e si reagisce, come è sempre accaduto sotto la mia gestione, è importante. Si incomincia a vedere sia il lavoro mentale che fisico, il tempo va a nostro favore, possiamo solo migliorare".

tutte le notizie di