DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Tifosissima Juve e cuore Toro: si incontrano in treno e nasce una bella amicizia sportiva!

Cuore Juve e Cuore Toro dialogano in treno e nasce una bella amicizia sportiva

Il giorno dopo Juventus-Atletico Madrid

Redazione DDD

Alessandra Di Legge è Specialista giuridico-legale-finanziario Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi Presidenza Consiglio dei Ministri: tifosissima della Juventus. Il suo racconto dopo Juventus-Atletico Madrid è molto particolare e molto sportivo: "Rientravo a Roma dopo la partita della Juventus. A Porta Nuova una volta raggiunto il mio posto in treno scopro che il signore seduto di fronte, immerso nella lettura di Tuttosport ha la divisa del Torino.

Mi viene da sorridere pensando che davvero capitano tutte a me. Vabbè dopo meno di mezz'ora di viaggio mi aveva raccontato tantissime cose. È Franco Barbero ma con orgoglio mi ha detto: "Tutti mi chiamano il Pres, sta per Presidente!" Un settantenne che ha lo spirito di un ragazzino e ed è dirigente dell'Under 15 del Toro. Si stava recando a Roma per riprendere due giovani promesse granata selezionate dal CT della Nazionale, l''ex calciatrice Patrizia Panico.

È curioso rilevare che una donna CT e un dirigente maturo siano punti di riferimento per due quindicenni.  Il Pres mi ha emozionata raccontandomi del suo impegno per questi ragazzi per farli studiare e delle tante sfaccettature del mondo del calcio giovanile. Arrivati a Roma mi ha detto: "So che deve andare a lavorare ma i ragazzi sono qui e voglio farglieli conoscere".È stato bellissimo assistere al loro affettuoso incontro. Gli hanno urlato "Pres" con allegria e rispetto. Mi ha presentato così: "È juventina ma è l'unico difetto!". Seguirò questi due ragazzi e auguro loro tutto il meglio".

Potresti esserti perso