DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Turisti a Belgrado: il derby Partizan-Stella Rossa è la grande attrazione della città! Pandemia permettendo…

Il Derby eterno di Belgrado e il turismo sportivo

Il derby di Belgrado diventa un'attrazione turistica europea, come conferma la brochure olandese: 239 euro per 4 giorni a Belgrado in ottobre, derby compreso

Redazione DDD

I derby fra Stella Rossa e Partizan, a parte il pubblico di casa, sono spesso visti come ospiti dalle tifoserie gemellate alle curve eterni rivali e, grazie a una piattaforma internet olandese, lo scontro fra i biancorossi e i bianconeri a Humska il 17 ottobre potrebbe essere visto dal vivo dai turisti di quel paese. Il portale che porta gli appassionati di calcio alle partite più interessanti del mondo, ha già presentato l'offerta per il Derby eterno dell'undicesima giornata della nuova stagione in Serbia. L'offerta del tour per 239 euro comprende quattro giorni a Belgrado e un biglietto per la partita. Gli olandesi descrivono così l'evento: "Partizan-Zvezda è il derby di tutti i derby europei! Il più appassionato, infuocato e sempre ai massimi livelli mondiali, non tanto per gli eventi spettacolari sul campo, ma per l'atmosfera incredibile dei tifosi sugli spalti. Belgrado è cruda, bella, viva, non è mai noiosa e la vita notturna è perfetta", gli olandesi scrivono nella loro brochure.

Belgrado, il responsabile del turismo cittadino Miodrag Popovic

L'unico ostacolo è la pandemia. Vale a dire, il quartier generale della crisi del governo serbo, almeno per ora, a causa della sfavorevole situazione epidemiologica, ha deciso che tutti gli eventi sportivi, compresa la Super League, che proseguirà il prossimo fine settimana, si giocheranno senza pubblico. D'altra parte, il direttore dell'Organizzazione turistica di Belgrado, Miodrag Popović, sottolinea che non è sorpreso dal grande interesse degli olandesi. Popović: "Gli stranieri accorrono regolarmente a Belgrado per il Derby eterno. Abbiamo spesso collaborato con varie agenzie straniere in relazione al turismo sportivo, che è sempre più rappresentato nel nostro paese. Gli ospiti partono regolarmente incantati da ciò che hanno visto e vissuto in città, oltre al gioco visto sul campo nel derby".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso