Un mese al derby di Berlino: l’Union continua a perdere e l’Hertha ha fatto il sorpasso…

Un mese al derby di Berlino: l’Union continua a perdere e l’Hertha ha fatto il sorpasso…

Verso Union Berlino-Hertha Berlino del 2 novembre

di Redazione DDD

A metà settembre, l’Union Berlino aveva 4 punti, tre in più rispetto all’Hertha. Ma dopo l’entusiasmo iniziale, le parti si sono invertite (7 punti Hertha e 4 Union) e i nodi stanno venendo al pettine e il derby di inizio novembre inizia a diventare uno spauracchio per la squadra neoromossa di Berlino contro il più quotato e tradizionale Hertha. Dopo aver battuto 3-1 addirittura il Borussia Dortmund a fine agosto, solo sconfitte per l’Union Berlino.

Pur avendo quasi 700 partite di esperienza in Bundesliga nel curriculum di Neven Subotic, Christian Gentner e Anthony Ujah, l’Union Berlino non è stata in grado di trasformare la loro grande esperienza in risultati. La stagione è ancora giovane ma poiché il calore dell’estate è sostituito dalla fresca brezza autunnale, l’Unione è preoccupata perchè storica vittoria in casa contro il Borussia Dortmund a parte, i suoi giocatori nelle ultime 3 sconfitte consecutive non sono davvero sembrati una squadra in grado di ottenere i punti che hanno bisogno di sopravvivere. Mentre i rivali berlinesi dell’Hertha hanno appena vinto 4-0 a Colonia…aiuto…

Salire in Bundesliga è stato un grande successo per questo iconico club di Berlino, ed è probabile che molti fan apprezzeranno l’avventura piuttosto che preoccuparsi della retrocessione. Non per la prima volta in questa stagione, migliaia di fan in casa sono rimasti dentro lo stadio anche dopo il fischio finale per tifare per la loro squadra. Vincere, almeno per molti sugli spalti, appare di secondaria importanza.

Per la squadra di calcio, la prospettiva di rimanere in Bundesliga sembra invece più scoraggiante che mai. Quattro punti dopo sei partite sono un inizio preoccupante, ma se c’è una cosa che può dare all’Union la speranza è la loro lista di incontri. Dopo aver giocato contro Lipsia, Augusta, Dortmund, Brema, Leverkusen e nell’ultimo turno contro l’Eintracht Francoforte, è giusto dire che il club neopromosso ha avuto un calendario difficile. Anche se per la verità contro Augsburg, Friburgo, Bayern e l’atteso derby di Berlino a venire, le cose non saranno clamorosamente più facili.

L’elenco delle squadre che non puniranno l’Unione per i propri errori, è breve. Spetta a Urs Fischer e alla sua squadra fare in modo che la squadra ottenga abbastanza punti per salvarsi, ma non solo. Anche per arrivare al derby di Berlino senza troppi punti di distacco dall’Hertha…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy