Durante la giornata, i giocatori hanno anche vissuto, insieme ai ragazzi, alla presidente della Fondazione, Carmen Ponce, e al team di insegnanti della scuola di ospitalità, un'esperienza immersiva nelle cucine della Factoría.
Le due squadre di calcio della città di Siviglia, Sevilla FC e Betis, si sono unite all'azione sociale della Fundación Cruzcampo in un evento svoltosi alla Factoría Cruzcampo che consente ai giovani di coltivare le proprie ambizioni nell'ambito del programma Talento Cruzcampo IV. All'insegna del motto "Il talento aiuta il talento", gli studenti del Talento Cruzcampo hanno avuto padrini e madrine eccezionali in entrambe le squadre.
Borja Iglesias, Nuria Ligero e Aitor Ruibal per il Betis, Óliver Torres, Cristina Martín Prieto e Adrià Pedrosa per il Siviglia
I club sivigliani hanno così dimostrato il loro sostegno al lavoro avviato dalla Fundación Cruzcampo nel 2021 attraverso il programma di formazione e borse di studio per giovani 'Talento Cruzcampo'.
Manca esattamente un mese e un giorno alla prima partita del Grande Derby della Liga 23-24 tra Siviglia e Betis. Sarà domenica prossima, 12 novembre, a partire dalle 18,30 , al Ramón Sánchez-Pizjuán, e i calciatori non hanno esitato a mostrare una grande atmosfera tra loro, scambiando battute e risate durante tutto l'evento , soprattutto quando sono stati cucinare tra i fornelli e imparare anche a spillare la birra.
La sponsorizzazione ha avuto luogo presso la Factoría Cruzcampo, sede della Fondazione Cruzcampo e microbirrificio a scopo sociale dove prende vita gran parte dell'azione sociale della Fondazione Cruzcampo e di Heineken Spagna.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.