Il libro benefico nato sotto la…Kop, “L’altra faccia del Milan”: con Valentina Giacinti e per Fondazione Milan

Il libro benefico nato sotto la…Kop, “L’altra faccia del Milan”: con Valentina Giacinti e per Fondazione Milan

E’ stato pubblicato “L’altra faccia del Milan”, un libro che celebra coloro che tifano per il club rossonero. Il ricavato ottenuto con la vendita del libro andrà devoluto a favore dei progetti sociali di Fondazione Milan.

di Valentina Alduini, @90Valla

L’altra faccia del Milan“: così si intitola il libro che è stato pubblicato ieri, 18 giugno 2020, che celebra la tifoseria rossonera. Scritto dal giornalista Enrico Fonte ed edito da Milan Reporter, il libro non solo rende omaggio ai supporter milanisti mondiali ma ha anche uno scopo benefico. Infatti, il ricavato ottenuto sarà devoluto a favore dei progetti sociali di Fondazione Milan. Strutturato in più parti, il libro da quindi voce alla tifoseria che è sparsa in tutto il globo. Oltre alle storie di alcuni dei molti supporter, sono presenti anche delle immagini di alcuni Milan club presenti nel mondo. Dunque, le emozioni della tifoseria non vengono solo narrate a parole ma anche messe in luce da alcune significative immagini.

Naturalmente, non poteva mancare lo spazio dedicato alle tifose rossonere. Nel blocco del libro dedicato alla parte rosa del tifo, c’è anche una chicca. Infatti, in questo spazio de “L’altra faccia del Milan”, spicca l’intervista ad una calciatrice. Di chi si tratta? Del capitano del Milan femminile, Valentina Giacinti. Insomma, non si è data voce soltanto alle tifose ma anche ad una grande protagonista del calcio femminile. Ma, in questo libro dedicato ai tifosi rossoneri, sono presenti tante altre sfiziosità. Vi sono infatti alcuni contenuti speciali, interviste ad altri protagonisti del mondo Milan e diverse fotografie.

L’altra faccia del Milan“, come detto, è stato scritto da Enrico Fonte che ha avuto l’ideadi  realizzarlo dopo l’amichevole tra le leggende rossonere e quelle del Liverpool andata in scena nel marzo 2019 ad Anfield. Il libro è disponibile su Amazon in lingua italiana e in lingua inglese, sia in formato e-book che cartaceo. Una bella soddisfazione sia per colui che lo ha scritto che per il mondo dei tifosi rossoneri, i quali possono vantare un libro che narra le loro emozioni e le loro curiosità legate al mondo Milan. Il tutto, senza dimenticare l’importantissimo aspetto benefico già menzionato. Insomma un progetto sfizioso che, seppur a distanza, avvicina i supporter del club milanese.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy