calcio italiano

ingaggi campo gigio partita strana icardi vigilia strana

di DDD – Donnarumma sbaglia la palla per Defrel, perchè poco sereno per le dichiarazioni di Gattuso alla vigilia? Un po’ avventata e tortuosa come traiettoria, ma potrebbe anche essere un tema. Resta il fatto che sul risultato di...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Donnarumma sbaglia la palla per Defrel, perchè poco sereno per le dichiarazioni di Gattuso alla vigilia? Un po' avventata e tortuosa come traiettoria, ma potrebbe anche essere un tema. Resta il fatto che sul risultato di Marassi pesano tanti episodi e su quelli i rossoneri non sono certo stati fortunati, al netto dei problemi tecnici e psicologici di gran parte della rosa che restano e che sono stati confermati da Sampdoria-Milan. “Venivamo da una sconfitta pesante nel derby e oggi abbiamo preso gol dopo un minuto – l’analisi di Gattuso. – Abbiamo fatto di tutto per pareggiare ma andiamo avanti, i punti a disposizione sono tanti. Dobbiamo continuare a crederci”.

Partita strana a Genova, in tensione fino al 96esimo inoltrato ma decisa dopo appena 40 secondi quando Donnarumma ha regalato a Defrel il pallone dell’1-0 con un clamoroso errore. Il Milan s’è trovato così costretto a rivedere tutti i suoi piani e la Samp, per almeno un’ora, è stata padrona del campo. Poi però, proprio come accaduto nel derby, i cambi (dentro Cutrone e Paquetà) hanno migliorato le cose e i rossoneri hanno vissuto un finale da protagonisti, nel quale avrebbero anche potuto pareggiare se Orsato, richiamato dal Var Doveri, non avesse deciso di ignorare la segnalazione del collega e soprassedere su un contatto in area tra Murru e Piatek quantomeno sospetto. “Non c’è nemmeno da discutere, Piatek viene sbilanciato e il difensore la palla non la prende mai – lo sfogo di Leonardo. – Anzi, anche il fallo di mano su Bakayoko mi sembra piuttosto chiaro. L’arbitro ha anche rivisto l’azione al Var, noi siamo sereni, ma i falli sono evidenti”.

Wanda Icardi di recente ha parlato del "portiere del Milan, Donnarumma" per perorare la causa dell'aumento di ingaggio del marito. E da Donnarumma a Mauro Icardi, oggi in tutt'altre faccende affaccendato, in questo weekend il passo è breve: tutti si aspettavano di rivederlo almeno in panchina, tanto più dopo l’infortunio di Lautaro Martinez, invece Spalletti ha deciso di non convocarlo, aggiungendo un nuovo capitolo alla querelle. “Visto quanto successo in questo periodo, compreso ieri, ritengo giusto che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. – Ho deciso di non convocarlo, per le prossime gare vedremo…”. Una decisione che ha scatenato la reazione dello stesso Icardi, che ha esternato tutta la sua delusione attraverso l’avvocato Nicoletti. “Mauro dal giorno del suo rientro si è messo a disposizione della squadra, con professionalità, seguendo i passaggi da me convenuti nell’interesse dell’Inter e del giocatore con l’ad Beppe Marotta, e anche con il presidente, Steven Zhang – le parole del legale all’Ansa. – La decisione di non convocare Icardi non mi è stata anticipata e non conoscendone le motivazioni non posso commentarla”. A quanto pare, un caso è ben lontano dalla soluzione definitiva.

Il giorno prima non è accaduto nulla di particolare ad Appiano Gentile, come ben sa Marotta e come ben sa la dirigenza nerazzurra. Era solo che Spalletti aveva bisogno di dire qualcosa per giustificare una scelta strana. Proprio come la partita di Gigio a Genova.

Potresti esserti perso