calcio italiano

plimpico domenica sold out dono roma si prepara

di Valerio Graziani – E’ tutto esaurito per Roma-Parma, 38 mila i biglietti venduti, più i 24 mila abbonati, con la squadra che indosserà la nuova maglia, quella della prossima stagione (in questi giorni in vendita negli store...

Redazione Derby Derby Derby

di Valerio Graziani -

E' tutto esaurito per Roma-Parma, 38 mila i biglietti venduti, più i 24 mila abbonati, con la squadra che indosserà la nuova maglia, quella della prossima stagione (in questi giorni in vendita negli store ufficiali). La divisa avrà un logo speciale, una patch da collezione cucita, per celebrare il saluto a Daniele. Scenderà in campo dal primo minuto, come anticipato da Ranieri al termine della partita col Sassuolo, dopo essere rimasto in panchina nelle ultime due gare. Sarà  celebrato dalla società attraverso Francesco Totti, l’unico non contestato dalla tifoseria al momento. L’ex numero 10 darà all’amico una targa, proprio come due anni fa aveva fatto De Rossi, commosso, con lui.

Ieri intanto era in edicola la T-shirt DDR Dono Di Roma, da indossare domenica all’ Olimpico come limited edition “DDR". Sarà il simbolo per l’ultima partita: Roma-Parma. Si è trattato di un’esclusiva di Corriere dello Sport. La T-shirt era disponibile in tutte le edicole del Lazio. I non residenti nel Lazio o chi non l'ha trovata in edicola potrà ordinarla inviando una mail al seguente indirizzo: ddr@corsport.it.

A tre giorni dall’ultima partita con la maglia della Roma, lo storico centrocampista giallorosso ha voluto organizzare una cena per salutare e ringraziare i compagni di squadra che lo hanno sostenuto anche in sala stampa durante la conferenza d’addio, lo scorso 14 maggio. 

Nadia dello "Sporting Beach", lo stabilimento frequentato da De Rossi a Ostia sin da piccolo, con la sua cabina numero 5, ha raccontato a Il Romanista: "Stava nella pancia della mamma quando veniva al mare. Ostia è sempre stata casa sua. Quando doveva firmare un contratto veniva qui a mangiare qualcosa e mi diceva "a Na', secondo te che faccio?". Io gli ho sempre detto che da tifosa speravo che rimanesse, perché è una bandiera, come Totti, però gli facevo anche presente che andando in un altro club, magari all'estero, avrebbe potuto avere altre soddisfazioni. Ma lui era troppo affezionato alla società, alla squadra. Lui è il primo tifoso della Roma".

Potresti esserti perso