- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una partita attesa da entrambe le squadre, che affronteranno il confronto con motivazioni e necessità differenti. Da un lato, il Sassuolovuole allungare la sua striscia positiva e consolidare la vetta della classifica, conquistata lo scorso weekend; dall'altro, la Reggiana cerca punti preziosi per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.
La Reggiananon vince da cinque partite, ma nelle ultime tre uscite stagionali la formazione di William Viali ha ritrovato continuità e solidità contro avversari sulla carta superiori alla selezione granata (Cesena, Catanzaro e Bari). Contro il Sassuolo, la Regia proverà ad allungare la striscia di imbattibilità, ma dovrà fare a meno di assenze importanti, come quella di capitan Rozzio e il possibile forfait di Lucchesi. Viali sembrerebbe intenzionato a confermare il modulo 3-5-2, visto all'Orogel Stadium contro il Cesena, puntando sulla compattezza difensiva e sulla capacità dei propri ragazzi di sfruttare le ripartenze. In attacco, spazio alla coppia Pettinari-Gondo, mentre a centrocampo la presenza di Portanova potrebbe garantire qualità e visione di gioco.
Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, è reduce da un periodo straordinario. Il successo per 4-0, ottenuto a spese della Salernitana ha sancito il decimo risultato utile consecutivo, un trend impressionante caratterizzato da otto vittorie e due pareggi. Nonostante i neroverdi non abbiano potuto far affidamento sull'intera rosa al completo, ha mostrato ugualmente solidità e organizzazione. In vista del derby contro la Reggiana, Grosso dovrebbe confermare gran parte dell'undici titolare sceso in campo sabato scorso contro la compagine campana, tuttavia l'ex tecnico di Lione e Frosinone dovrà comunque sciogliere qualche dubbio di formazione. In difesa il ballottaggio è tra Odenthal e Muharemovic, uno dei due affiancherà Romagna; a centrocampo non ci sarà Ghion, al suo posto uno tra Iannoni o Caligara, mentre in attacco si va verso la conferma del "trio delle meraviglie"Berardi-Laurienté-Mulattieri.
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Fiamozzi, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Marras; Pettinari, Gondo. Allenatore: William Viali.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA