Una partita attesa da entrambe le squadre, che affronteranno il confronto con motivazioni e necessità differenti. Da un lato, il Sassuolovuole allungare la sua striscia positiva e consolidare la vetta della classifica, conquistata lo scorso weekend; dall'altro, la Reggiana cerca punti preziosi per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.
Viali ospita Grosso al Mapei
Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni: Grosso col tridente, 3-5-2 per Viali
Reggiana, obiettivo salvezza
—La Reggiananon vince da cinque partite, ma nelle ultime tre uscite stagionali la formazione di William Viali ha ritrovato continuità e solidità contro avversari sulla carta superiori alla selezione granata (Cesena, Catanzaro e Bari). Contro il Sassuolo, la Regia proverà ad allungare la striscia di imbattibilità, ma dovrà fare a meno di assenze importanti, come quella di capitan Rozzio e il possibile forfait di Lucchesi. Viali sembrerebbe intenzionato a confermare il modulo 3-5-2, visto all'Orogel Stadium contro il Cesena, puntando sulla compattezza difensiva e sulla capacità dei propri ragazzi di sfruttare le ripartenze. In attacco, spazio alla coppia Pettinari-Gondo, mentre a centrocampo la presenza di Portanova potrebbe garantire qualità e visione di gioco.
LEGGI ANCHE
Sassuolo, un momento d'oro da consolidare
—Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, è reduce da un periodo straordinario. Il successo per 4-0, ottenuto a spese della Salernitana ha sancito il decimo risultato utile consecutivo, un trend impressionante caratterizzato da otto vittorie e due pareggi. Nonostante i neroverdi non abbiano potuto far affidamento sull'intera rosa al completo, ha mostrato ugualmente solidità e organizzazione. In vista del derby contro la Reggiana, Grosso dovrebbe confermare gran parte dell'undici titolare sceso in campo sabato scorso contro la compagine campana, tuttavia l'ex tecnico di Lione e Frosinone dovrà comunque sciogliere qualche dubbio di formazione. In difesa il ballottaggio è tra Odenthal e Muharemovic, uno dei due affiancherà Romagna; a centrocampo non ci sarà Ghion, al suo posto uno tra Iannoni o Caligara, mentre in attacco si va verso la conferma del "trio delle meraviglie"Berardi-Laurienté-Mulattieri.
Reggiana-Sassuolo, le probabili scelte di Grosso e Viali
—REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Fiamozzi, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Marras; Pettinari, Gondo. Allenatore: William Viali.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA