ddd

Renan sul mercato, dal derby di Russia al derby di Milano?

Il giovane difensore è entrato nel mirino dell'Inter. Potrebbe vivere un altro derby intenso dopo quello moscovita
Giuseppe Martorana

Il calciomercato estivo si infiamma con un potenziale colpo di scena che potrebbe vedere il difensore brasiliano Robert Renan passare dal derby di Russia al derby di Milano. L'Inter ha messo nel mirino il giovane talento dello Zenit San Pietroburgo. Al momento solo un sondaggio del club nerazzurro, ma non è escluso che la trattativa possa svilupparsi nelle prossime ore.

Robert Renan, dal Derby di Mosca al palcoscenico di Milano

—  

Robert Renan, difensore centrale brasiliano classe 2002, ha attirato l'attenzione dell'Inter con le sue prestazioni di alto livello in Russia. Il giocatore è attualmente sotto contratto con lo Zenit, dove ha dimostrato di essere una delle promesse più interessanti del calcio russo. Il suo potenziale e le sue qualità difensive lo hanno reso un obiettivo ambito per il club nerazzurro, che vede in lui un rinforzo importante per la propria retroguardia. La trattativa per l'acquisizione di Renan non è, però, priva di ostacoli. Lo Zenit ha infatti fissato un prezzo di partenza non inferiore ai 20 milioni di euro per il giovane difensore. La dirigenza nerazzurra punta, invece, ad un prestito con diritto di riscatto. Il giovane ha già dato il suo benestare al trasferimento.

Renan sul mercato, dal derby di Russia al derby di Milano?- immagine 1

Renan, dalla Russia all'Italia: un viaggio di prestigio

—  

Il passaggio di Robert Renan a Milano conterrebbe anche una gustosa curiosità. Il passaggio dal derby di Mosca tra Zenit e Spartak al derby di Milano tra Inter e Milan. Due derby interessanti e particolarmente sentiti, due derby che vedono una forte rivalità nelle tifoserie. Renan sarà pronto a reggere l'eventuale tensione di una sfida di questo calibro alla Scala del Calcio? Vedremo. Al momento nessuna trattativa all'orizzonte, anche se le vie del calciomercato sono infinite ed Inzaghi ha già chiesto alla sua dirigenza il difensore.

tutte le notizie di