Derby di Coppa

Aek-Paok 1-0: l’ex Roma Lamela decide il derby, Martial sbaglia un rigore

Aek-Paok 1-0: l’ex Roma Lamela decide il derby, Martial sbaglia un rigore - immagine 1
L'ex Roma Lamela lancia l'Aek Atene nel derby delle Aquile bicefale, valevole per i quarti di finale d'andata della Coppa di Grecia: PAOK sconfitto 1-0. Il ritorno è in programma il 9 gennaio
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Nei quarti di finale d'andata della Coppa di Grecia l'Aek Atene supera 1-0 il Paok Salonicco nel derby delle Aquile bicefale. I padroni di casa sbagliano un calcio di rigore con Anthony Martial nel primo tempo, ma nella ripresa trovano il gol vittoria con Erik Lamela, servito proprio dall'ex Manchester United.

Anthony Martial, AEK Atene

Aek, primo tempo dominato: ma solo 0-0

—  

La prima frazione di gioco dell'incontro disputato all'OPAP Arena di Atene è dominata dall'Aek che mette a ferro e fuoco la retroguardia del Paok. Gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Brignoli, mentre i padroni di casa vanno a riposo con ben dieci conclusioni effettuate, nessuna però nello specchio. L'occasione più ghiotta per gli uomini di Almeyda, capita sui piedi di Anthony Martial.  L'ex United si fa respingere un calcio di rigore, ma sulla ribattuta Hajsafi sigla la rete dell'1-0,  annullata dopo un consulto Var.

Aek-Paok 1-0: l’ex Roma Lamela decide il derby, Martial sbaglia un rigore- immagine 3

Lamela decide il derby delle Aquile

—  

La ripresa riparte esattamente come si era concluso il primo tempo, con l'Aek Atene in avanti. Al 53' l'ex Roma e Siviglia Erik Lamela raccoglie un suggerimento di Martial e deposita in rete il gol dell'1-0. La reazione del Paok arriva al 66' ed è affidata ad una conclusione fuori misura di Baba che termine in curva. 6' più tardi gli ospiti trovano il punto del pari con il neo-entrato Samatta, ma la gioia dell'1-1 dura pochissimo perchè il Var annulla la rete bianconera per fuorigioco. Nel finale il Paok resta in 10 per l'espulsione dell'ex Liverpool Lovren che salterà la gara di ritorno, in cui l'Aek cercherà di difendere la rete di vantaggio per staccare il pass per le semifinali di Coppa di Grecia.

tutte le notizie di