AEK bloccato sullo 0-0

Derby di Atene, l’AEK stoppato dal Kallithea di Donati: Almeyda scavalcato dal PAOK

Derby di Atene, l’AEK stoppato dal Kallithea di Donati: Almeyda scavalcato dal PAOK - immagine 1
Il derby di Atene tra il Kallithea di Massimo Donati e l'AEK di Matias Almeyda finisce in parità (0-0): gialloneri scavalcati in vetta dal PAOK, vittorioso con un sonoro poker rifilato al Volos in trasferta
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Niente da fare per l'AEK Atene di Matias Almeyda. I gialloneri di Atene non sono riusciti a scardinare il muro difensivo del Kallithea di Massimo Donati nel derby ateniese. All'Apostolos Nikolaidis Stadium di Atene, la squadra neopromossa, guidata in panchina dall'ex tecnico di Sambenedettese e Legnago Salus, è rimasta in partita fino alla fine.

Alla fine della fiera uno 0-0 che accontenta i padroni di casa (4 punti dopo 5 giornate) che, ancor prima dell'AEK, avevano fermato ad inizio settembre il Panathinaikos nell'altro derby di Atene, sempre tre la mura amiche (2-2). L'ex Marsiglia, Lione, Fenerbahce e Olympiacos, Mathieu Valbuena, leader dell'Athens Kallithea, ha fatto il suo ingresso in campo al 72' per dare il suo contributo di esperienza nel finale di gara.

Solo 0-0 per l'AEK nel derby di Atene contro il Kallithea, sorpasso del PAOK in vetta

—  

L'AEK ci ha provato di più durante il match, ma il Kallithea non si è tirato indietro dal rendersi pericoloso in diverse occasioni. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio che certifica comunque il buono stato di forma dell'AEK, ancora imbattuto (3 vittorie e 2 pareggi) e con un solo gol subito (9 quelli realizzati).

Il pareggio ottenuto contro il fastidioso Kallithea ha comunque permesso al PAOK di Razvan Lucescu di effettuare il sorpasso in vetta ai danni dell'AEK. I bianconeri di Salonicco hanno infatti rifilato un poker in trasferta al Volos e si sono portati a quota 13 punti, a +2 sull'AEK di Almeyda e a +3 sull'Olympiacos di Mendilibar.

tutte le notizie di