Derby dai toni blandi: bene il FC Messina, ma vince il Palermo col minimo sforzo

Derby dai toni blandi: bene il FC Messina, ma vince il Palermo col minimo sforzo

Serie D, FC Messina-Palermo 0-1

di Redazione DDD

Il Palermo ha battuto 1-0 il Football Club Messina, portandosi a 15punti in classifica e mantenendo così il primo posto in campionato. Il primo tempo è stato avaro di emozioni; l’assenza di Mario Alberto Santana è stato il Palermo a sbattere contro la difesa giallorossa un muro invalicabile. Nella ripresa meglio il Messina, ma la rete decisiva è del Palermo.

I messinesi hanno giocato il derby in tenuta bianco rossa, mentre i rosanero con la tenuta nera con bande rosa. Presenti allo stadio Franco Scoglio circa 2500 tifosi giallorossi, con 800 biglietti venduti per il settore ospiti popolato dai tifosi del Palermo. Anche per la temperatura intorno ai 27 gradi, l’inizio di partita quasi da amichevole, con un silenzio tombale ad avvolgere lo stadio Franco Scoglio. Una buona parte dei tifosi rosanero è entrata in ritardo rispetto al calcio d’inizio.

L’episodio decisivo, a favore del Palermo, al 15esimo minuto della ripresa: fallo su Ricciardo al limite dell’area e punizione per i rosanero. Sul pallone si presentano Martin e Ficarotta, calcia il numero 14 che con un bel tiro a giro insacca in rete, Fc Messina-Palermo 0-1, ovvero il risultato finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy