Dieci gol in estate, zero a inizio autunno: a Madrid derby vero ma 0-0 fra Atletico e Real

Dieci gol in estate, zero a inizio autunno: a Madrid derby vero ma 0-0 fra Atletico e Real

Atletico Madrid-Real Madrid 0-0 al Wanda Metropolitano

di Redazione DDD

Equilibrio e paura. Nel New Jersey troppa grazia con 10 gol a luglio e 7-3 a favore dell’Atletico Madrid. In campionato, zero gol nel nulla di fatto del Wanda Matropolitano. Primo tempo equilibrato, con diverse occasioni per entrambe le compagini anche se i due portieri non sono mai stati realmente impegnati. Nella ripresa, ci hanno provato i Blancos con Bale (palla fuori) e Benzema (parata di Oblak) mentre nel finale buona chance per Koke ma la mira è  stata imprecisa.

Tutto sommato è stato derby vero al Wanda Metropolitano, Atletico Madrid-Real Madrid sa regalare emozioni anche quando i gol scarseggiano. E così è stato anche stavolta, con la grande occasione per il colpaccio capitata al Real alla mezz’ora, con Oblak che si esibisce in una parata strepitosa su un colpo di testa di Benzema che sembrava indirizzato in rete. Una vera prodezza del portiere dei Colchoneros, poi la parte finale del derby resta una partita a scacchi con Zidane arrivato ad inserire anche Jovic per provarci fino alla fine. A sua volta Atletico pericoloso con le conclusioni dalla distanza di Koke. Dopo minuti di recupero il triplice fischio ha validato lo 0-0 finale.

Il Real Madrid mantiene il primo posto, in attesa del risultato della Real Sociedad impegnata domani a Siviglia, con l’Atletico che resta secondo a un punto dalla vetta a braccetto con il Granada.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy