OLIMPIJA LUBIANA-MARIBOR 1-2

Dopo 4 anni il Maribor torna a vincere il derby a Lubiana: e in rimonta…

Dopo 4 anni il Maribor torna a vincere il derby a Lubiana: e in rimonta… - immagine 1
I giocatori dell'Olimpija Ljubljana hanno perso il Classico sloveno contro il Maribor 1-2, nel posticipo della 26esima giornata del massimo campionato nazionale.
fabiolasuma1d

Anche dopo questa partita le squadre restano al secondo e terzo posto in classifica, con i viola di Maribor staccati di quattro punti dai biancoverdi della capitale Lubiana. Entrambi sono molto indietro rispetto ai leader del Celje, sulla buona strada verso il loro secondo titolo nazionale consecutivo.

Sembrava tutto facile...

Primo gol del Lubiana dopo 6 minuti di gioco e visto che il Maribor non vinceva nella capitale da 4 anni, si pensava che tutto sarebbe andao come sempre. Invece l'Olimpija smette di giocare nella ripresa e alla metà del secondo tempo gli ospiti segnano due gol e fra le due reti arriva anche un'espulsione per i padroni di casa.

Zoran Zeljković, allenatore dell'Olimpija: "Vittoria meritata per il Maribor. Dopo un buon inizio di partita abbiamo avuto qualche occasione in più, ma già nella seconda parte del primo tempo abbiamo perso la palla troppo velocemente e non siamo stati abbastanza aggressivi.  L'arbitro è stato molto bravo, devo elogiarlo, non ci sono state interruzioni per piccole infrazioni, è stata una partita da uomini". Ante Šimundža, allenatore del Maribor: "È stato un inizio terribile, di errore in errore, ma dopo 15 minuti abbiamo iniziato ad avere l'iniziativa, ad acquisire fiducia e a giocare ciò che avevamo concordato. Nella maggior parte dei casi siamo stati avversari migliori, abbiamo mostrato più voglia e rispetto per il derby, quindi la vittoria è pienamente meritata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.