DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Doppietta di Gabigol e doppio derby in finale Flamengo-River: Brasile-Argentina e Rio-Buenos Aires

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 23: Bruno Henrique of Flamengo celebrates with teammates after winning a second leg semi-final match between Flamengo and Gremio as part of Copa CONMEBOL Libertadores at Maracana Stadium on October 23, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Alessandra del Bene/Getty Images)

La finale di copa Libertadores a Santiago del Cile sarà fra Flamengo e River Plate

Redazione DDD

Il Flamengo, campione di Liberadores nel 1981, disputerà contro i campioni in carica del River Plate la finale della Copa 2019, dopo aver battuto 5-0 il Gremio nella gara di ritorno, tutta brasiliana, delle semifinali disputata al Maracanà.

Un gol di Bruno Henrique poco prima dell'intervallo (42esimo minuto) ha aperto la strada alla vittoria di un "Fla" ​​che ha travolto il suo rivale nel secondo tempo, con due gol del suo attaccante Gabigol" (46esimo e 56esimo su rigore ) e altre due reti firmate da Pablo Marí e Rodrigo Caio.

Con questa vittoria, il Flamengo , la squadra più popolare del Brasile che guida molto comodamente il campionato Brasileirao, giocherà la sua seconda finale di Libertadores contro i Millonarios del River Plate, che martedì hanno eliminato i proprio arcirivali del Boca Juniors.

L'unica volta che Flamengo disputò la finale continentale fu nel 1981, quando sconfisse i cileni del Cobreloa.

Potresti esserti perso