GREMIO-INTERNACIONAL 0-1

Gremio, Renato Portaluppi perde il derby e sbotta: “Se sono di intralcio, me ne vado”

Gremio, Renato Portaluppi perde il derby e sbotta: “Se sono di intralcio, me ne vado” - immagine 1
La sconfitta nel derby di Porto Alegre contro l'Internacional è stata la sesta consecutiva del Gremio nel campionato brasiliano, situazione complicata ora in zona retrocessione.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Grêmio ha perso 1-0 il derby il Gre-Nal del sabato sera e si è ritrovato in zona retrocessione. È stata la sesta sconfitta consecutiva della squadra nel campionato brasiliano, il che per Renato Portaluppi si spiega con la sfortuna della squadra. L'allenatore ha anche rivelato una conversazione con la dirigenza e ha detto che avrebbe messo a disposizione il suo posto se fosse stato d'intralcio.

Renato Portaluppi parla delle sconfitte consecutive del Grêmio

Dopo un'altra sconfitta nella classica, la squadra si ritrova al penultimo posto. In conferenza stampa, l'allenatore del Grêmio ha spiegato che la sequenza negativa è dovuta a una serie di fattori, dal lungo periodo di allenamenti e partite lontano da Porto Alegre e anche alla sfortuna. Dal punto di vista del tecnico, i giocatori creano, ma non riescono a segnare.

"I risultati non arrivano, ma arriva anche la sfortuna. Abbiamo giocato bene. Non giochiamo male. Presto la palla entrerà. Tra poco vinceremo ancora. Non rimarremo in questa sequenza negativa. Continueremo il lavoro", ha spiegato l'allenatore. Durante la conferenza post-partita, Renato ha rivelato di aver parlato con la direzione e il dipartimento calcio del Grêmio al termine del derby. Il tecnico non ha fornito dettagli sul colloquio, ma ha reso disponibile l'incarico qualora la valutazione dell'operato del comitato tecnico fosse negativa: "Se qualcuno pensa che sia brutto il mio lavoro, è semplice, me ne vado. Se sono d'intralcio, me ne vado. O si ha pazienza, oppure si cambia tutto".

tutte le notizie di