DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Rende prova ad arginare la Reggina: ma la capolista strapazza il derby calabrese

Reggina sempre più capolista: 4-1 al Rende nel derby calabrese

Serie C, Reggina-Rende 4-1

Redazione DDD

Senza patemi: così la vittoria della Reggina contro il Rende nel derby calabresi. Il risultato di 4-1 sa di goleada e di dominio, ma il racconto complessivo della gara è un po' diverso. Gli ospiti non hanno fatto le comparse e hanno creato anche qualche preoccupazione a Reginaldo e compagni, provando a rimettere in discussione una gara che sembrava chiusa. Poi, però, la qualità degli amaranto ha risolto tutto e la partita si chiude con l’apoteosi del “Granillo”.

Il primo tempo della Reggina è stato pieno di contenuti: dopo 13 minuti Reginaldo insacca alle spalle di Savelloni, ma per il direttore di gara l’attaccante amaranto ha viziato la giocata con un tocco di mano, rete annullata.

Il vantaggio dei padroni di casa amaranto arriva subito dopo: direttamente da calcio di punizione, al minuto numero 22, Nicola Bellomo (complice una deviazione della barriera) insacca alle spalle dell’estremo difensore biancorosso. Alla mezz’ora altre due occasioni reggine con due interventi provvidenziali di Savelloni: il primo su Reginaldo salla distanza, il secondo su Bertoncini da due passi.

Al 31esimo minuto Corazza a realizza la rete del raddoppio, anticipando in spaccata il portiere in uscita. Sembra tutto risolto, invece nella ripresa il Rende accorcia la distanze. In recupero gli ultimi due gol della Reggina nel derby calabrese.

Potresti esserti perso