Un gol di Graham Burke all'84 regala il Dublin Derby allo Shamrock Rovers che nella sfida valevole per la 20ª giornata di Premier Division, superano di misura il Bohemians e sale al 3° posto in classifica, portandosi a +3 sul Galway 4°. Momento non semplice per gli ospiti che incassano la 2ª sconfitta di fila.
Gli Hoops superano i Gypsies
Irlanda, Bohemians ko: lo Shamrock Rovers vince 1-0 il Dublin Derby
Lo Shamrock spreca nel primo tempo
—Pronti, via e lo Shamrock Rovers va vicino al gol del vantaggio al primo affondo, ma Burns da zero metri e a porta quasi sguarnita colpisce il palo. Al 24' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Kenny che scatta sul filo del fuorigioco e prova a soprendere il portiere con un pallonetto che l'estremo difensore del Bohemians mette in angolo. In chiusura di tempo ancora Kenny protagonista, ma a tu per tu con Chorazka colpisce male.
LEGGI ANCHE
Burke decide il Dublin Derby
—Nella ripresa la prima occasione è per il Bohemians che sfiora il vantaggio con una conclusione potente di Devoy che sorvola la traversa di qualche centimetro. Burke è il più ispirato nelle file dello Shamrock, il numero 24 a '10 dal termine impegna Chorazka sugli sviluppi di un calcio di punizione da limite, poi all'85 più o meno dalla stessa zolla, raccoglie una respinta corta della difesa e lascia partire una rasoiata che si incastra nell'angolo lontano e decide il Dublin Derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA