Gli Hoops superano i Gypsies

Irlanda, Bohemians ko: lo Shamrock Rovers vince 1-0 il Dublin Derby

Lo Shamrock Rovers vince il Dublin Derby
Irlanda, lo Shamrock Rovers grazie ad un gol di Graaham Burke supera di misura 1-0 il Bohemians e conquista il Derby di Dublino
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Un gol di Graham Burke all'84 regala il Dublin Derby allo Shamrock Rovers che nella sfida valevole per la 20ª giornata di Premier Division, superano di misura il Bohemians e sale al 3° posto in classifica, portandosi a +3 sul Galway 4°. Momento non semplice per gli ospiti che incassano la 2ª sconfitta di fila.

Lo Shamrock spreca nel primo tempo

—  

Pronti, via e lo Shamrock Rovers va vicino al gol del vantaggio al primo affondo, ma Burns da zero metri e a porta quasi sguarnita colpisce il palo. Al 24' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Kenny che scatta sul filo del fuorigioco e prova a soprendere il portiere con un pallonetto che l'estremo difensore del Bohemians mette in angolo. In chiusura di tempo ancora Kenny protagonista, ma a tu per tu con Chorazka colpisce male.

Burke decide il Dublin Derby

—  

Nella ripresa la prima occasione è per il Bohemians che sfiora il vantaggio con una conclusione potente di Devoy che sorvola la traversa di qualche centimetro. Burke è il più ispirato nelle file dello Shamrock, il numero 24 a '10 dal termine impegna Chorazka sugli sviluppi di un calcio di punizione da limite, poi all'85 più o meno dalla stessa zolla, raccoglie una respinta corta della difesa e lascia partire una rasoiata che si incastra nell'angolo lontano e decide il Dublin Derby.

tutte le notizie di