ddd

Maracanà impazzito e Fla-Flu dominato: il Flamengo può pensare solo alla Libertadores e al Gremio

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 20: Gerson (C) of Flamengo celebrates a scored goal against Fluminense during a match between Flamengo and Fluminense as part of Brasileirao Series A 2019 at Maracana Stadium on October 20, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Derby senza storia: Flamengo-Fluminense 2-0

Redazione DDD

Con un gol per tempo, il Flamengo ha consolidato la sua leadership questa notte nel campionato brasiliano battendo il Fluminense 2-0 al Maracaná con i gol dell'attaccante Bruno Henrique e quello di Gerson. Il Fla-Flu era la partita-clou della 27' giornata di campionato in Brasile. Vittoria consecutiva numero nove per il Flamengo che ora guida la classifica con 64 punti, 10 in più di Palmeiras, secondo che ha pareggiato 1-1 con l'Athletico Paranaense.

Il Flamengo ha fatto impazzire di nuovo i suoi fan, che hanno riempito gli spalti del Maracanã vestiti di rosso e nero e hanno oscurato i pochi fan del club tricolore. Con il risultato odierno, il Fluminense è sceso in quindicesima posizione e con 29 punti corre il rischio di cadere nel gruppo delle pericolandi candidate alla retrocessione., che sono condannati alla discesa.

 

 

Bruno Henrique ha aperto la partita dopo tre minuti dopo una combinazione fra il centrocampista Everton Ribeiro e il laterale Rodinei. Nel primo tempo, solo il portiere Muriel ha impedito con i suoi salvataggi che il Flamengo prendesse il largo aumentando il vantaggio. Poi al minuto 65 la squadra guidata dal portoghese Jorge Jesus ha messo la ciliegina sulla torta con Gerson, grazie ad un assist di Reinier.

Il Flamengo ora può pensare alla decisiva semifinale di Libertadores contro il Gremio.

Potresti esserti perso