DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Raja qualificato nel derby del 4-4 di Casablanca: 8 gol e oltre 20 arresti da parte della Polizia

Arab Cup derby, tanti gol e tanti arresti

Vasta operazione di Polizia a margine del derby Wydad Casablanca-Raja Casablanca 4-4

Redazione DDD

Il Raja di Casablanca si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Mohammed VI dell'Arab Club a spese del Wydad (4-4) nella gara di ritorno di sabato sul prato dello stadio Mohammed V. Incredibili le coreografie del derby marocchino per eccellenza.

Le due squadre si sono affrontate regolarmente sul campo in una grande atmosfera, ma fuori dal campo, a margine del derby di Casablanca, la polizia locale ne ha approfittato per mettere a segno una vasta operazione di controllo e prevenzione, con diversi arresti. Oltre venti persone sono state arrestate e i coltelli sequestrati nell'ambito delle operazioni di sicurezza condotte dai vari servizi di sicurezza a Casablanca a margine del derby di sabato sera, fra Wydad Casablanca (WAC) e Raja Casablanca (RCA).

La direzione generale della Sicurezza nazionale (DGSN) ha specificato in una nota che circa 782 minori non accompagnati sono stati arrestati vicino allo stadio mentre cercavano di entrare illegalmente prima di essere consegnati ai loro tutori. La stessa fonte rileva inoltre che 26 persone sono state prese in custodia, mentre 15 minori sono stati messi sotto sorveglianza per il loro presunto coinvolgimento nel teppismo, nel lancio di pietre e altre motivazioni.

Altre nove persone sono state prese in custodia dalle autorità competenti dopo essere state arrestate in flagrante per diversi atti criminali chvariano tra possesso di droga, furto, ubriachezza sulla strada pubblica, afferma il DGSN, aggiungendo che sono stati sequestrati diversi coltelli (coltelli, pietre ...), nonché una bottiglia di acido solforico e fumo. Cinque agenti di polizia sono stati leggermente feriti, ad eccezione di un alto ufficiale di pace della divisione di sicurezza sportiva che ha subito una frattura alla spalla.

Sette veicoli delle forze dell'ordine e sei veicoli leggeri di proprietà privata sono stati fatto oggetto di atti vandalici, ha continuato la DGSN. Il quartier generale della polizia di Casablanca ha mobilitato 3.595 agenti appartenenti a vari servizi di sicurezza e forze dell'ordine per garantire la tranquillità in occasione del derby di Casablanca che ha accolto più di 5omila spettatori.

Wydad-Raja 4-4: la coreografia Wydad
Wydad-Raja 4-4: la coreografia Raja

 

Potresti esserti perso