DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sanremo vince il derby di D a Savona fra pioggia, vento, espulsione di De Paola e forti recriminazioni

Il rush finale delle squadre liguri per iscriversi in Serie D

Serie D, battaglia sportiva nel derby ligure: Savona-Sanremese 1-2

Redazione DDD

Derby pazzesco tra acqua, vento e fango: al Savona non è bastato il momentaneo pareggio di Ghinassi, per l'Unione Sanremo il 2-1 in trasferta nel derby è un risultato pesantissimo in ottica primato. il derby tra Savona e Sanremese si è giocato in una giornata pessima dal punto di vista meteorologico, con pioggia battente e vento forte che hanno imperversano su Savona pert tutta la domenica.

Con il 2-1 finale, la Sanremese è balzata in testa alla classifica del girone A di Serie D insieme al Prato (entrambe con una gara in meno, lo scontro diretto in programma l'11 dicembre), mentre il Savona resta all'undicesimo posto a quota 18.

Non solo vento e pioggia, ma anche una espulsione del tecnico del Savona, Luciano De Paolo, e recriminazioni per una gara meglio giocata tecnicamente da parte del Savona.

In questo senso le parole di De Paola, ex giocatore di Cagliari, Brescia, Lazio e Atalanta: "I ragazzi stanno onorando la maglia, abbiamo giocato meglio, ci spiace per i nostri tifosi, i ragazzi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, sono contento per tutto risultato a parte, guardiamo avanti in maniera positiva. La mia espulsione? Non abbiamo buttato la palla fuori perchè non c'era motivo, non c'era stato nessun fallo, è stato poco corretta la loro panchina perchè ha iniziato a inveire contro di me e io ho risposto, ma non stavo dicendo niente di particolare. Se avessimo giocato sul campo in sintetico non ci sarebbe stata partita. Siamo stati noi ad essere penalizzato dal campo che era pesantissimo. Oggi ci restano solo i complimenti, ma siamo tosti e duri a morire".

Potresti esserti perso