DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Stop Cesena: al Manuzzi dal dischetto il Piacenza non sbaglia, qualificazione ai rigori

Il Piacenza vince il derby emiliano-romagnolo di Cesena in coppa Italia

Coppa Italia di Serie C, Cesena-Piacenza 3-5 dopo i calci di rigore. Il Cesena arrivava dal derby vinto sul Modena. Il Piacenza può ora preparare il derby con la Reggiana.

Redazione DDD

Per il confronto fra i romagnoli del Cesena e gli emiliani del Piacenza non sono bastati i tempi regolamentari allo stadio Manuzzi, dove sono necessari i supplementari per definire la squadra qualificata ai quarti della Coppa Italia Serie C. Il Cesena mangia le mani: sul 1-1, nel finale,  i romagnoli hanno avuto due clamorose occasioni per ribaltare e chiudere la partita.

Invece Cesena-Piacenza è stata decisa ai rigori. A festeggiare il passaggio ai quarti di finale è la squadra ospite. Decisivi due errori dal dischetto di CIofi e Rosaia: il primo ha tirato alto, l’altro invece si è fatto parare la conclusione da Bertozzi. Il Piacenza invece non ha sbagliato nulla, quindi ha fatto suo il match, dopo il botta e risposta (1-1) dei tempi regolamentari.

Nei 90 minuti, aveva segnato per primo il Piacenza al 38esimo con Pergreffi, dopo una mischia nata dal colpo di testa di Cacia; tre minuti dopo la risposta dei padroni di casa con Sarao che, pescato tutto solo in area di rigore, ha potuto battere di testa Bertozzi. Dal pareggio ai supplementari, poi ai rigori, una “lotteria” che ha premiato il Piacenza.

Potresti esserti perso