Sportivi più pagati nell’ultimo decennio? Derby all’ultimo euro fra Mayweather e la coppia CR7-Leo Messi

Forbes ha svelato la classifica degli sportivi più pagati del decennio. Guardando le varie posizioni, balzano all’occhio anche i nomi di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Scopriamo insieme qualcosa di più.

di Valentina Alduini, @90Valla
Cristiano Ronaldo - Lionel Messi

Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi. Un duello che ormai prosegue da tempo, non solo sul campo da gioco ma anche fuori. In più occasioni, infatti, i nomi dei due assi del calcio sono accostati. Ed ora, ecco che i loro nominativi compaiono anche sulla classifica dei “Peperoni” sportivi dell’ultimo decennio che è stata stilata da Forbes. Vi sveliamo sin da subito che, ne Cr7 ne Leo sono al primo posto… Cosa un po’ inusuale per loro due!

Ebbene, se non ci sono loro… Chi ci sarà in prima posizione? Vi riveliamo che è un ex pugile. Proprio così: Floyd Mayweather avrebbe guadagnato nell’ultimo decennio 915 milioni di euro. Una cifra niente male! Scendendo agli altri posti della classifica e considerando naturalmente sempre il medesimo lasso temporale, troviamo Cristiano Ronaldo che avrebbe guadagnato 800 milioni, 50 in più di Lionel Messi che è “fermo” alle spalle del titolatissimo campione della Juventus, con guadagni che sarebbero pari a 750 milioni.

Dunque, in questa “ricca” classifica, l’asso portoghese  si piazza davanti a Lionel Messi. Per lui, probabilmente, potrebbe essere una piccola soddisfazione dopo la bruciante sconfitta che riguarda la lotta per la conquista del Pallone d’oro. Certamente, al di la di questa classifica, la rivalità sportiva tra i due proseguirà e il derby tra loro per essere sempre sul pezzo e al primo posto durerà ancora per diverso tempo.

Ma, ritornando alla classifica dei 10 sportivi che hanno guadagnato di più nell’ultimo decennio, proseguiamo con gli altri sportivi: LeBron James(680 milioni), Roger Federer (640 milioni),  Tiger Woods (615 milioni), Phil Mickelson (480 milioni), Manny Pacquiao (435 milioni), Kevin Durant (425 milioni), Lewis Hamilton (400 milioni).

Insomma, indipendentemente dalla posizione ottenuta, ognuno di questi grandi sportivi ha guadagnato cifre davvero da capogiro. Non ci resta che aspettare e vedere se, nel corso dei prossimi anni, qualcun altro entrerà a farne parte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy