Svezia-Norvegia, sfida tra Nord europee nel Girone F!

Svezia-Norvegia, sfida tra Nord europee nel Girone F!

In questi giorni si stanno disputando alcuni match validi per le qualificazioni agli Europei del 2020. Tra questi, domani sera potremo assistere alla sfida tra le Nord europee Svezia e Norvegia.

di Valentina Alduini

Da diversi giorni, molte Nazionali sono impegnate in partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020. Tra queste, ecco che spiccano Svezia e Norvegia. Le due Nord europee si sfideranno domani sera, alle ore 20.45, in una sorta di derby del Nord Europa per racimolare punti preziosi nel Girone F, che vede in testa la Spagna con 15 punti. Una sfida affascinante e stuzzicante, resa tale anche dai punti che distanziano le due in classifica.

La Svezia, che condannò l’Italia a restare fuori dai Mondiali di Russia 2018, alberga a quota 10 punti mentre la Norvegia ne ha sin’ora accumulati 8. Dunque, se una delle due riuscisse ad agguantare la vittoria, le cose potrebbero cambiare. Infatti se a portare a casa i 3 punti fossero gli svedesi, staccherebbero ulteriormente la Norvegia; ma, se a vincere fosse proprio quest’ultima, sorpasserebbe la Svezia. Tuttavia, va ovviamente considerata anche l’ipotesi di un eventuale pareggio.

Nei due match giocati giovedì 5 settembre, gli svedesi hanno vinto o-4 in Far Oer-Svezia. Una vittoria roboante, giunta grazie alla doppietta di Alexander Isak e ai gol di Victor Lindelof e Robin Quaison. Dunque, un bel biglietto da visita in vista della partita di domani sera.

Ma, anche la Norvegia non è stata da meno. Infatti, ha battuto per 2-0 il Malta. In questo caso, ad andare in gol sono stati Berge e King (su rigore). Anche la Nazionale guidata da Lars Lagerback, che vivrà lui stesso un derby in quanto è svedese, ha dimostrato di avere le carte in regola per portare a casa un risultato importante.

Dunque, l’ora di questo “derby Nord europeo” sta per scoccare. Di certo, sia la Svezia che la Norvegia vorranno provare a vincere. Va ricordato, infatti, che all’andata si era palesato un pareggio ricco di gol. In quell’occasione, il match era terminato sul 3-3. Come finirà? Sicuramente lo spettacolo non mancherà e, sia in campo che sugli spalti, l’atmosfera sarà calda.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy