DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Altri 5 rigori per il Milan! I rossoneri passano il turno in coppa Italia e i social fanno i conti…

MILAN, ITALY - JANUARY 12: Hakan Calhanoglu of A.C. Milan celebrates with Rafael Leao after scoring the winning penalty during a penalty shoot out during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan batte il Torino ai calci di rigore e accede ai quarti di finale dove affronterà in trasferta la vincente di Fiorentina-Inter.

Redazione DDD

"di Valentino Cesarini -

"Partiamo con una battuta, senza nessuna polemica. Sui social è iniziato il conteggio dei rigori fischiati al Milan in questa stagione, ironizzando che per battere il Torino ne sono serviti cinque. Se torniamo seri, scopriremo come i rigori assegnati in questa stagione alla squadra di Pioli c’erano praticamente tutti, ad eccezione di quello fischiato da Giacomelli in Milan-Roma. Ma pochi minuti prima ne aveva assegnato uno ai giallorossi come minimo imbarazzante. Se vogliamo essere ancora più precisi e pignoli, possiamo dire che il secondo rigore in Milan-Fiorentina fischiato da Abisso e sbagliato da Kessie, è stato un po' generoso.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Torniamo a parlare di calcio e della gara contro il Torino. Pioli lancia dal primo minuto Ibra, che resta in campo per 45’ per mettere minuti nelle gambe in vista della sfida di lunedì a Cagliari, dove non ci sarà lo squalificato Leao (a proposito, nessuno ha detto nulla dell’ammonizione inesistente rimediata sabato). In difesa si rivede anche Musacchio, che potrebbe aver disputato l’ultima gara con la maglia del Milan. Match a ritmi bassi, con il Milan che nei 120’ colpisce due legni con Dalot e Calabria, arrivando a quota 15 fra campionate e coppe. Si registra anche l’espulsione dalla panchina di Gigio Donnarumma per proteste nel contatto (molto dubbio) fra Milinkovic Savic e Leao. Nella lotteria dei rigori per il Milan segnano tutti, mentre Tatarusanu respinge quello di Rincon.

"Il Milan per la dodicesima volta consecutiva supera gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’ultimo stop risale al 2009, quando la Lazio espugnò San Siro ai supplementari grazie al goal di Pandev, dopo che Shevchenko e Zarate (su rigore al 92’) avevano timbrato il cartellino nei primi novanta minuti. Con la gara di ieri sera, Pioli ha schierato 25 giocatori sui 26 della lista ufficiale: l’unico a non aver giocato nemmeno un minuto è il portiere Antonio Donnarumma. Il Torino continua la maledizione con il Milan in Coppa Italia, visto che non vince (ma fu inutile ai fini delle qualificazione) a San Siro dal lontano 23 settembre 2000 (1-0 rete di Schwoch). Adesso è tempo di mercato e di campionato. Vedremo se la società riuscirà a regalare qualche pedina a Stefano Pioli per affrontare il resto della stagione. Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per il rinnovo di Calhanoglu. Poi la testa dovrà andare alla trasferta insidiosa di Cagliari, dove uno degli osservati potrebbe essere Leonardo Pavoletti.

Potresti esserti perso