DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VITTORIA DI TORINO E LE SUE SFUMATURE

Approccio da correggere, ma l’Inter vince sempre e comunque

TURIN, ITALY - MARCH 14: Romelu Lukaku of FC Internazionale battles for possession with Gleison Bremer of Torino FC during the Serie A match between Torino FC  and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 14, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nelle ultime tre partite i nerazzurri hanno dovuto sudare: Hernani ha riaperto la sfida del Tardini, la Dea ha spinto alla ricerca del pari, il Toro ha addirittura pareggiato prima della perla di Lautaro. Ma alla fine gode sempre Conte

Redazione DDD

"Ottava vittoria consecutiva, +9 sul Milan e +10 sulla Juve (che deve recuperare la sfida contro il Napoli), un’altra giornata in archivio nella corsa allo scudetto. I tre punti strappati a Torino pesano, non potrebbe essere altrimenti visto il momento della stagione. Conte, ingabbiato nello skybox, avrà sofferto fino all’ultimo come i tifosi nerazzurri inchiodati davanti al televisore, ma un’altra tappa del percorso della sua Inter è stata superata. Non però senza qualche piccola macchia": è questo il senso dell'editoriale di Gazzetta.it dopo Torino-Inter 1-2.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Ecco, dunque - continua Gazzetta - le note positive e quelle meno del match del Grande Torino, l’azzurro e il nero della 27esima giornata. Non si può non partire, appunto, dai numeri: le otto vittorie consecutive sono un chiaro segnale ai naviganti e il distacco dalle inseguitrici è la prova di una marcia di cui è difficile tenere il passo. L’Inter corre spedita verso il tricolore e anche il calendario ora sorride ai nerazzurri: Sassuolo (prima della sosta), Bologna e Cagliari possono essere un trittico decisivo per allungare la striscia di successi, non far avvicinare chi sta dietro e allungare ancora di più le mani verso lo scudetto. Soffermandoci però sulle ultime tre vittorie, il dato che emerge è dunque una sofferenza maggiore nel portare a casa i tre punti rispetto ai successi precedenti. La striscia vincente, ancora in corso, è iniziata con cinque trionfi praticamente mai in discussione: contro Benevento, Fiorentina, Lazio, Milan e Genoa sono arrivati tutti successi con almeno due gol di scarto e segnando sempre nei primi tempi, con addirittura tre gol nei primi dieci minuti (contro il Benevento, nel derby e in casa contro il Grifone). Nelle ultime tre, la musica è decisamente cambiata: tre vittorie di misura, con una sola rete di scarto, e senza segnare nella prima frazione".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso