DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA, TECNICO SOTTO ACCUSA

Ballardini, troppi quattro giocatori fuori posizione…

TURIN, ITALY - OCTOBER 22:  Caleb Ekuban of Genoa CFC in action against Koffi Djidji of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on October 22, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sfogo genoano dopo la sconfitta per 3-2 a Torino

Redazione DDD

Riceviamo e pubblichiamo - di Giorgio Briganti -

Ballardini è arrabbiato per la sconfitta....Noiinvece siamo arrabbiatissimi! Ghiglione - giocatore peraltro discontinuo e dal rendimento altalenante - si è distinto, in taluni incontri, per la precisione nei cross dopo efficaci discese sulla fascia.....Ieri sera è stato impiegato da difensore puro: assolutamente fuori ruolo, non una sola discesa laterale e un solo traversone. Rovella, efficace e valido nel cuore del gioco, nel primo tempo è stato impiegato in oscuri e anonimi compiti di interdizione nella propria metà campo. Sturaro, che da anni non incide in fase di possesso, non filtra in fase di non possesso, non mostra di avere gamba e doti dinamiche degne di nota, nella posizione di cucitura tra attacco e centrocampo: esito disastroso! Touré che purtroppo non mostra di  possedere doti atletiche, temperamentali, di gamba degne di nota anche lui schierato nella zona di impostazione e rilancio. Al solito centrocampo e difesa a maglie larghe e poco coordinate.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nella ripresa messo Rovella in condizione di incidere, tolto l'inutile Ghiglione e sostituiti Touré e Sturaro le cose sono migliorate, anche per merito di un Kallon deciso e, al solito, imprevedibile. Poi tanti errori, assenza di schemi, disordine e improvvisazione.... Del resto come si fa, se si cambiano uomini, modulo ed impostazione del gioco ad ogni incontro? Si vede, nei primi tempi, la stessa squadra slegata, smarrita, inconsistente delle prime partite del campionato scorso! E sembra che Ballardini  non riesca davvero a trovare il bandolo della matassa!

tutte le notizie di