DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FACTOTUM CONTE

Fa crescere i giocatori e sa cambiare idea: si vota Antonio, senza se e senza ma

MILAN, ITALY - FEBRUARY 28: Antonio Conte of FC Internazionale reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on February 28, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lukaku, Lautaro Martinez e Barella con Conte sono migliorati. E Skriniar, Perisic ed Eriksen che non erano "suoi" giocatori, oggi sono quel che tutti vedono. Conte comanda e merita di comandare

Redazione DDD

di Gabriele Borzillo -

Potrebbe sembrare uno slogan elettorale preconfezionato. Invece è un puro e semplice, sincero, gesto di ammirazione per il tecnico nerazzurro. Che non è interista, a me interessa faccia il suo, non ha nemmeno un bel carattere, comunque meglio il Conte fumino al modello padre penitente di inizio stagione, non ha frequentato le migliori scuole di comunicazione: ma sa di campo. Sa cosa devono fare i suoi calciatori e sa come farglielo fare. Ha trasformato Lukaku in un grande campione. Ha fatto crescere Lautaro, Barella, quando stava bene Sensi.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ha offerto un ruolo di spessore, contraddicendo le sue stesse impressioni iniziali, a Skriniar, Perisic ed Eriksen, oltre alla fiducia nel ventenne Bastoni. L’Inter attuale è figlia sua, dei suoi errori e dei suoi meriti. Se e quando dovesse sbagliare, lo racconterò: oggi questo primato parziale è farina del suo sacco, nocchiero di marinai coraggiosi in un mare assai periglioso. Del resto, chi avrebbe fatto meglio di lui? Perché dirigere questo gruppo, in queste condizioni, è da pochi temerari. Io voto Antonio, anche se la strada è lunga e tortuosa: ma mi fido del Conte sulla tolda, a dirigere e comandare i ragazzi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso