DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL FUTURO DOPO LA SCONFITTA CON LA SAMP

Il Genoa post-derby e la grave dipendenza da Mattia Destro

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Mattia Destro of Genoa celebrates after scoring his second goal holding a bottle of water during the Serie A match between Genoa CFC and Hellas Verona FC at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il mercato di gennaio ma non solo quello...

Redazione DDD

analisi de Il Genoano Atipico -

Soffermarsi solo sul Derby significherebbe non trattenere le parole, limitarsi a dire che si soffre so già che ci sarebbe qualcuno pronto a dire che i Genoani ci sono abituati: credo però che dalla sofferenza di cui parlo oggi il Grifone deve guarire presto. Il Genoa 2021/2022 ha dimostrato, sia con Ballardini che con Shevchenko di soffrire di una dipendenza davvero grave per una squadra di calcio di qualunque categoria, quella da un singolo giocatore: nel caso dei rossoblù si tratta di dipendenza da MD23, ovvero Mattia Destro.

 (Photo by Getty Images)

(Photo by Getty Images)

Ora, credo che una volta diagnosticato un altro dei problemi dei quali soffre il Genoa, visto che per gli altri la prima cura può trovarsi solo a Gennaio, sarebbe il caso di trovare al più presto un rimedio almeno alla suddetta dipendenza: il rischio, in caso contrario, potrebbe non essere solo quello legato alla classifica da qui a Gennaio, ma anche al protrarsi questa dipendenza anche con una squadra costruita maggiormente secondo i canoni del mister ucraino vanificando le possibili soluzioni da calciomercato. Questo non vuol dire che non si apprezzi l’impegno di Mattia, che anzi va ringraziato per l’ennesimo gol e l’impegno, ma non può essere lui a determinare la prestazione degli altri 10 in campo.

tutte le notizie di