DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

I due campioni, forza dell'Inter

Inter: tra rinnovi e addii, inizia il valzer-mercato

MILAN, ITALY - MAY 23: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates after the Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

L'arrivo di Simone Inzaghi, i nuovi piani della società nerazzurra, costretta a fare cassa ed a salutare i propri pezzi forte.

Serena Calandra

Risolta la questione allenatore, conclusasi con l'ingaggio biennale di Simone Inzaghi, da due giorni ufficialmente nerazzurro, adesso è il momento dei rinnovi e/o delle partenze. A schiarire le idee è stato senza dubbio il pranzo tra il mister e i due dirigenti Ausilio e Beppe Marotta, già all'opera per dare al nuovo tecnico il materiale necessario per l'impresa Champions e non solo.

 (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Nella categoria rinnovi si posiziona senza dubbio il gigante Romelu Lukaku, il quale ha confermato nei giorni scorsi di aver parlato con il tecnico e di aver confermato la volontà di proseguire con l'Inter. A seguire la scia del giocatore belga anche Marcelo Brozovic, uomo spogliatoio e chiave importante per il centrocampo nerazzurro. Restano da definire i dettagli ma a meno che non vi sia un'offerta irrinunciabile, l'Inter non avrebbe nessuna intenzione di lasciarsi scappare il croato. A prolungare fino al 2024 anche Alessandro Bastoni, tra i protagonisti dei numeri positivi conquistati dalla difesa della squadra dell'ex Conte.

Legata alla situazione economica drammatica, la società nerazzurra necessita di fare cassa e provare a chiudere il mercato con saldo positivo. Tra le possibili partenze vi è Achraf Hakimi nel mirino di Psg e Chelsea. Al momento i francesi sembrano essere avanti nella trattativa e nel caso in cui si riuscisse a chiudere l'affare, il difensore andrebbe a firmare un contratto di 5 anni guadagnando ben 8 milioni di euro a stagione. Per il Chelsea invece l'asso nella manica è Emerson Palmieri, messo nel piatto insieme ai 50 milioni di euro utili per l'acquisto del marocchino dell'Inter.

Un'altra pedina che rischia di cadere è il Toro Martinez: già oscillante nella scorsa stagione l'attaccante farebbe gola all'Atletico Madrid, frenato solo dal costo del giocatore, sul piatto infatti bisogna mettere almeno 90 milioni di euro. Al suo posto Marotta e Ausilio pare stiano pensando a Memphis Depay del Lione.

Da chiarire vi è anche la situazione di Alexis Sanchez braccato dal Siviglia, ancora indietro nella proposta ed in competizione con altri due club. Stuzzicato dal ritorno in Bundesliga invece Ivan Perisic, in scadenza nel 2022, come confermato da Tuttosport, il croato partirebbe per lasciare spazio a Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte, valutato almeno 30 milioni di euro. Possibile che il club nerazzurro provi ad inserire nella trattativa Valentino Lazaro.

Nella lista dei partenti compare anche Vidal, proiettato verso il Messico alla corte di Santiago Solari, tecnico del Club América. Il centrocampista cileno avrebbe già confermato il proprio interesse al trasferimento.

Meno forte, e legato ai risultati degli Europei, è l'interesse verso Giacomo Raspadori del Sassuolo. L'attaccante classe 2000, potrebbe essere un affare per la sua qualità e prezzo, ma ovviamente il suo arrivo dipenderebbe molto dalla partenza o meno di Lautaro Martinez. Mentre definitiva, come riportato dai portoghesi di Record, la cessione di Joao Mario allo Sporting CP.

Insomma tanti nodi da sciogliere toccano alla società nerazzurra che in seguito alla doccia fredda fatta con l'addio dell'allenatore, dovrà adesso seguire nuove indicazioni e mentalità, quella di Simone Inzaghi, pronto a fornire dei suggerimenti e degli assi alla dirigenza nerazzurra, per la quale l'estate si prospetta bollente...

tutte le notizie di