DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTE E L'INTER O CONTE E' L'INTER?

Io e gli altri, la strana sensazione: quando Antonio Conte parla dell’Inter…

ROME, ITALY - JANUARY 10:  Head coach of FC Internazionale Antonio Conte reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico on January 10, 2021 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Antonio Conte e quella sensazione di freddezza, di broncio, di distacco quando parla dell'Inter: a nome o no dell'Inter?

Redazione DDD

C'è un segmento della comunicativa di Antonio Conte, difficile da decifrare. Tra frasi centellinate e un broncio diffuso, si ha spesso la sensazione, soprattutto in tema di mercato, che il tecnico nerazzurro non sia il tecnico nerazzurro. Non è un calembour, ma un riferimento alla distanza che, nelle conferenze pre e post partita, Conte sembra mettere fra sè e la sua realtà quotidiana e professionale: "L'Inter ha deciso così, la società ha detto così...".

(Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

(Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

In quel momento il tecnico è come se si proponesse come una realtà staccata dall'Inter, come un qualcosa di a sè stante. Ma in quel momento lui è l'allenatore dell'Inter, rappresenta l'Inter, mentre allena e mentre parla è l'Inter. Se la distanza serve a trasmettere il concetto che lui non condivide le scelte e che è costretto a stare lì, ci è riuscito benissimo. Ma ai tifosi della sua squadra piacerebbe vedere altro: il tecnico volto motivato e sereno di un gruppo società compatto, coeso, tutto unito verso l'obiettivo. O no?

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso