di Vanni Zagnoli -
LA LEZIONE E' SERVITA
Italia femminile, la dura realtà

ROTHERHAM, ENGLAND - JULY 10: Sara Gama of Italy shakes hands with Delphine Cascarino of France after a red card decision is overturned following a VAR review during the UEFA Women's Euro England 2022 group D match between France and Italy at The New York Stadium on July 10, 2022 in Rotherham, England. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Il 5-1 della Francia sull’Italia femminile - era 5-0 -, la lezione alle azzurre, la fase difensiva non da Europeo. Le transalpine sono terze nel ranking, le azzurre 14esime. Come ranking, l’Italia vale i quarti, è leggermente più forte di Islanda e Belgio, può passare, resta la figuraccia, il punto più basso nei 5 anni della ct Milena Bertolini, una goleada rarissima, per il nostro calcio, in generale.
La conferma che il calcio femminile non riesce a sostenere tutta l’attenzione dei media, della federazione, che tante altre discipline meno reclamizzate portano più soddisfazioni allo sport italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA