L'infortunio

Stagione finita per Kai Havertz : infortunio al bicipite femorale nel ritiro a Dubai

Stagione finita per Kai Havertz : infortunio al bicipite femorale nel ritiro a Dubai - immagine 1
L'attaccante del club londinese non scenderà più in campo quest'anno a causa di un problema muscolare. Intanto, alcuni compagni si avvicinano al rientro.
Giorgio Abbratozzato

L'attaccante dell', Kai Havertz, salterà il resto della stagione dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale durante il ritiro invernale della squadra a Dubai.

Stagione finita per Kai Havertz : infortunio al bicipite femorale nel ritiro a Dubai- immagine 2

Secondo quanto rivelato dal Mail Sport martedì, il nazionale tedesco ha riportato il problema muscolare durante una sessione di allenamento all'inizio della settimana.

Stando a The Athletic, non è ancora chiaro se il 25enne dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere l'infortunio.

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per Mikel Arteta e il suo Arsenal, che già devono fare i conti con diverse assenze importanti. Tuttavia, il club spera di recuperare alcuni giocatori chiave nelle prossime settimane.

Saka e White vicini al rientro: l'Arsenal spera di recuperare i suoi titolari

—  

Una buona notizia arriva dal recupero di Bukayo Saka, che ha ripreso ad allenarsi leggermente durante il ritiro a Dubai. Questo segna un passo importante verso il suo ritorno in campo, previsto per marzo. L'attaccante inglese sta seguendo un programma di rafforzamento e condizionamento fisico per accelerare il recupero.

Stagione finita per Kai Havertz : infortunio al bicipite femorale nel ritiro a Dubai- immagine 3

Inoltre, il difensore Ben White potrebbe tornare disponibile già per il prossimo match del fine settimana contro il Leicester, dopo tre mesi di stop a causa di un intervento al ginocchio.

Mentre l'Arsenal affronta una fase delicata della stagione, le speranze di Arteta sono ora riposte nel rientro dei giocatori chiave per mantenere la squadra competitiva nella lotta per il titolo.