DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MANCHESTER UNITED-ROMA 6-2

La Roma si illude nel primo tempo, ma crolla nella ripresa: 6-2 Manchester!

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 29: Paul Pogba of Manchester United scores their team's fifth goal during the UEFA Europa League Semi-final First Leg match between Manchester United and AS Roma at Old Trafford on April 29, 2021 in Manchester, England. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Un ko pesantissimo per la squadra di Fonseca a Old Trafford. Mission impossibile al ritorno?

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Una Roma a due facce, ma martoriata dalla sfortuna nella prima frazione, crolla 6-2 all’Old Trafford di Manchester. Sia chiaro, il risultato è pesantissimo in vista del ritorno fra una settimana, anche per la sfortuna abbattutasi sui ragazzi di Fonseca che nel giro di mezzora ha perso per infortunio Veretout, Pau Lopez e Spinazzola e che non hanno concesso cambi al tecnico nella ripresa.

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Un primo tempo chiuso avanti 2-1 grazie al rigore di Pellegrini e al gol di Dzeko, al suo ottavo goal al Manchester United, che avevano ribaltato il vantaggio di Bruno Fernandes. Sembrava che la fortuna fosse amica della Roma, quando pochi secondi prima dell’intervallo un clamoroso errore di Ibanez aveva lanciato Cavani a tu per tu con Mirante, bravo a dire di no. Ma nella ripresa, ecco l’altra faccia della Roma, quella vista in campionato, che crolla sotto i colpi degli inglesi, che riescono a segnare ben cinque reti, fissando il punteggio sul 6-2. Proteste vibranti, per il rigore assegnato ai padroni di casa, valso il momentaneo 4-2. Restano tanti, tantissimi dubbi. Tre reti in undici minuti, con il sigillo di Greenwood, che rischia di costare caro, carissimo.

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

I sei goal subiti dalla Roma, fanno si, che i giallorossi nelle trasferte inglesi, hanno subito da uno a sette goal. Un record negativo, visto che i giallorossi hanno vinto solamente una volta, fra l’altro inutilmente ai fini della qualificazione, nel febbraio 2001 a Liverpool con gol di Guigou in Coppa Uefa.

Nella storia dell’Europa League (Coppa Uefa) però si sono registrate due rimonte clamorose, con lo stesso risultato d’andata di oggi. Nel primo turno del 1961/1962 il Leixoes, squadra portoghese, perde 6-2 sul campo dei francesi del La Chaux-de-Fonds, ma al ritorno avviene il clamoroso rimontone per 5-0. Più recentemente bisogna arrivare al secondo turno della manifestazione 1984/1985. Il Queens Park Rangers batte 6-2 i serbi dell’ FK Partizan, ma al ritorno finisce 4-0 per i locali che accedono al turno successivo.

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Servirà una Roma, che non è mai incappata in ko cosi pesante in una gara d’andata. Non basterà ripetere la notte contro il Barcellona, ma serviranno quattro reti senza subirne, oppure un 5-1. Missione impossibile? Sicuramente il Manchester è vicinissimo a staccare il pass per la finale di Danzica, ma Fonseca, i suoi ragazzi e lo staff proveranno nella clamorosa rimonta, che in Champions League negli ultimi anni è avvenuta in PSG-Barcellona e Barcellona-Liverpool. Ma servirà anche tanta tantissima fortuna.

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Ultimo capitolo su Fonseca. Probabilmente a questo punto sarà necessario recuperare qualche punto in campionato, perché il Sassuolo è solamente a 4 punti e si corre il rischio di rimanere senza Europa…Ma è chiaro, che dopo questo risultato, il divorzio fra il tecnico e la società sembra del tutto certo…

tutte le notizie di