DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA DI MARIO

L’EDITORIALE DI MAURO SUMA – Gigio e Leao: l’esempio di Mario

MILAN, ITALY - APRIL 18: Fikayo Tomori of A.C. Milan celebrates their team's second goal with team mates, an own goal scored by Gianluca Scamacca of Genoa (not in picture) during the Serie A match between AC Milan  and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on April 18, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Genoa 2-1

Redazione DDD

La partita languiva sull'1-1 e c'era bisogno di qualcosa. In panchina, Stefano Pioli aveva tra gli altri Mario Mandzukic. In settimana, il campione croato con il petto pieno di trofei e di medaglie aveva già dato un esempio. E cioè che i soldi sono importanti, ma non sono tutto. Anche se il messaggio della ex stella della Dinamo Zagabria, poi onusta di gloria con le maglie di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Juventus, non era solo di carattere economico. Ma di sfida, di competizione, di sport. Il guadagno deve arrivare se il tuo fisico e il tuo calcio sono utili, se sei un protagonista.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mario Mandzukic in questo momento non è il campione esplosivo e ossessivo dei migliori momenti della sua carriera. Ma corre, si batte, lotta, conquista falli laterali. Non aspetta la partita, la vive. Mario Mandzukic in questo momento è un giocatore che per mezz'ora può mettere in campo orgoglio, sacrificio e pressione. E forse è proprio questo il punto. Sul fortunoso autogol del 2-1 del Milan, Mandzukic non può ascriversi nessun merito in termini di tabellino. Ma di sostanza sì, perché era lì, perché era sul primo palo, perché è saltato, perché ha una testa che fa succedere le cose anche senza toccare la palla. E' un bell'esempio, di vita e di cazzimma, Mario Mandzukic. Varrebbe la pena, per i più giovani, farne tesoro.

tutte le notizie di