DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPO BOCA-RIVER 2-2

Media argentini critici dopo il derby: il River sbaglia, i pareggi non si festeggiano

BUENOS AIRES, ARGENTINA - JANUARY 02: Marcelo Gallardo head coach and Robert Rojas of River Plate leave the field after a match between Boca Juniors and River Plate as part of Zona Campeonato of Copa Diego Maradona 2020 at Estadio Alberto J. Armando on January 02, 2021 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

River che succede? Il 2-2 di inizio anno conferma che da quando Russo siede sulla panchina del Boca, i derby sono più complicati...

Redazione DDD

Una prima e necessaria precisazione: i pareggi non si celebrano, è la prima considerazione dell'editorialista argentino Tony Serpa che prosegue: In ogni caso, è sbagliato che Gallardo entri in campo esultando, per festeggiare sia l'1-1 parziale che il 2-2 finale nella Coppa Maradona contro il Boca Juniors.

(Photo by Alejandro Pagni - Pool/Getty Images)

Le motivazioni della critica: nonostante abbia avuto la palla in modo schiacciante per tutta la partita, il River ha potuto cambiare il risultato solo quando il Boca è rimasto con dieci a causa dell'idiozia di Campuzano. La squadra di Russo ha mostrato una pronta reazione dopo i colpi del miglior River della storia e, a soli sei minuti dall'espulsione di Enzo Pérez che ha rimesso i due alla pari, ha pareggiato con l'assist di Tevez e la finalizzazione di Villa. La formazione alternativa del Boca (non si può dire squadra B, ma è stato quasi così) ha messo in luce i problemi difensivi del River. E se Russo avesse mostrato maggiore audacia nell'approccio del Boca? Almeno Tevez, l'emblema salvato da Russo dall'ostracismo a cui era stato condannato nei cicli precedenti, è entrato ed è stato decisivo. Ma su un punto si soffermano i critici argentini: tutti pensavano che il River dopo la sua rimonta segnasse anche il gol del 3-1 e invece non è successo e gli Xeneizes hanno pareggiato. Potrebbe essere la svolta nei rapporti di forza fra il Boca Juniors e il River Plate?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso