DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TRATTATIVE E OBIETTIVI MILAN, FRA RINNOVI E NUOVI INNESTI

Mercato, la lunga estate calda del Milan

VERONA, ITALY - MARCH 07: Fikayo Tomori of A.C. Milan warms up prior to the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pazienza e fiducia da parte dei tifosi, tante trattative per la dirigenza

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Sarà un’estate calda, per quanto riguarda il calciomercato, quella che si preannuncia a Casa Milan in vista della prossima stagione. Ottenuta la qualificazione alla Champions League con pieno merito, anche se il mercato ufficialmente non è aperto, Maldini e Massara stanno già lavorando per allestire una squadra ancora più competitiva. Archiviato del tutto (?) il caso Donnarumma, con il portiere che non ha accettato il rinnovo e quindi libero di trovare un’altra squadra che garantisca una fitta commissione al suo agente, il Milan ha già presentato il nuovo portiere Mike Maignan, proveniente dal Lilla.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quasi certo appare anche il riscatto di Fikayo Tomori, arrivato a gennaio e diventato subito un leader della difesa, spostando di fatto Romagnoli in panchina. Il Chelsea sembra aver accettato l’offerta dei rossoneri e quindi Tomori resterà al Milan anche la prossima stagione. Romagnoli, uomo di Raiola, ha il contratto in scadenza la prossima estate. Cosa fare con lui? Rinnovare o cederlo questa estate: queste le due opzioni. Caldara, rientrato dal prestito, si giocherà le sue chance.

A centrocampo, dando per scontato l’acquisto di Tonali e il non riscatto di Meïté, il Milan dovrà cercare almeno due innesti, vista anche la Coppa d’Africa che porterà via per quasi un mese sia Bennacer che Kessie. Pobega si potrebbe giocare le sue carte, mentre Pessina potrebbe tornare alla casa madre, anche se non sarà semplice. Il sogno è De Paul dell’Udinese, ma le cifre sono alte e in più bisogna vedere come si concluderà il caso Calhanoglu. Sicuramente aperti i dialoghi con il Real per il rinnovo del prestito di Diaz, mentre in attacco Giraud potrebbe arrivare a zero, in attesa di un altro colpo più “pesante”. Sarà un’estate calda, ma il Milan, saprà sicuramente muoversi con intelligenza sul mercato. Quindi i tifosi rossoneri possono godersi l’Europeo con tutta la pazienza e la fiducia del caso in una società che sta cercando di far tornare il Milan ai piani alti del calcio italiano e europeo.

tutte le notizie di