L'ex ct della "Roja", vincitore del Mondiale 2010 e dell'Europeo 2012, è categorico: "La Spagna è la favorita, non ho dubbi che vinceremo. Sono fermamente convinto che passeremo il turno".
Il quarto di finale tra Spagna e Germania è forse il più atteso dell'Europeo. Dal punto di vista del gioco, sono le due squadre che hanno mostrato il miglior calcio, ma dovranno affrontarsi domani, per decidere la prima delle semifinaliste. Di Spagna-Germania, intanto, ha parlato anche Vicente Del Bosque, che ha guidato le Furie Rosse dal luglio 2008 all'agosto 2016.
Spagna, Del Bosque prende di mira la Germania
—
Se l'ex portiere tedesco Jens Lehmann ha attaccato la Spagna, ora è Vicente del Bosque a prendersela con la Germania, affermando che la Nazionale spagnola è "migliore sotto molti aspetti".
"La Spagna è la favorita, non ho dubbi che vinceremo. Giocano più velocemente e con più ritmo della Germania. Sono fermamente convinto che passeremo il turno", ha dichiarato il 73enne alla Bild.
"Non voglio essere irrispettoso e dobbiamo anche essere umili. Ma nel complesso vedo la Spagna migliore sotto molti aspetti, anche se la Germania sta giocando bene in attacco, soprattutto con Musiala", ha confessato l'ex commissario tecnico della Spagna.
Il curriculum dell'ex ct spagnolo
—
Del Bosque sa già cosa significa vincere una Coppa del Mondo (2010) e un Campionato Europeo (2012) e cosa vuol dire avere una selezione vincente. Ecco perché sostiene la Roja di Luis De La Fuente in questo torneo.
"Siamo i favoriti, non ho dubbi che vinceremo. Siamo bravi sia in attacco che in difesa. Anche se questo venerdì si affrontano le due migliori squadre del torneo e la Germania ha il vantaggio di giocare in casa", ha aggiunto.
"Vincere i quarti sarebbe fantastico per il calcio spagnolo nel suo complesso. E non dimentichiamo che la Spagna supererebbe la Germania vincendo quattro titoli di Campione d'Europa e si aggiudicherebbe il record assoluto. Spero che inizi una nuova era e che i nostri tifosi siano felici", ha concluso Del Bosque.