JENS PUNGE GLI SPAGNOLI

Lehmann provoca la Spagna: “Una squadra di giovani senza esperienza”

Lehmann provoca la Spagna: “Una squadra di giovani senza esperienza” - immagine 1
Germania e Spagna si affrontano venerdì nei quarti di finale di Euro 2024. L'ex portiere ha definito "La Roja" una squadra "piccola e innocente" in un programma di "Welt TV".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Jens Lehmann, ex portiere di Schalke 04, Milan, Borussia Dortmund e Arsenal, è andato giù duro contro la Spagna. Nei quarti di finale dell'Europeo, alla sinistra del tabellone, si affrontano praticamente tutte le favorite, compresa la sua Germania che venerdì se la vedrà con gli spagnoli, a Stoccarda.

Lehmann punge la Spagna

—  

Durante la sua analisi della gara in un programma di "Welt TV", Lehmann ha iniziato riconoscendo le qualità della Roja. "La Spagna è una squadra molto riconosciuta e lo abbiamo già visto con i buoni risultati ottenuti nella fase a gironi", ha detto, ma poi ha tirato fuori il carico pesante.

Lehmann punge la Spagna

"La Spagna, in termini di tecnica e qualità, può essere migliore di noi. Ma sono piccoli e molto innocenti. È praticamente una squadra giovanile che non ha molta esperienza internazionale", ha dichiarato il 54enne ex estremo difensore, riferendosi a giocatori del calibro di Nico Williams e Lamine Yamal.

Jens se la prende anche con Nagelsmann

—  

Jens Lehmann è stato schierato 61 volte con la Germania tra il 1998 e il 2008. La sua ultima presenza in Nazionale è stata proprio nella finale degli Europei di quell'anno, quando Fernando Torres gli ha fatto gol, regalando alla Spagna il secondo titolo europeo allo stadio Ernst Happel di Vienna, il primo del brillante ciclo 2008-2012.

Lehmann punge la Spagna

Ma l'ex portiere ne ha avute da dire anche sulla Mannschaft. Il tedesco ha attaccato anche il ct Julian Nagelsmann, approfittando di alcune parole di Joshua Kimmich, in cui il giocatore del Bayern ha detto che non sapevano ancora quale tattica avrebbero usato nei quarti di finale: "Lo trovo un po' irritante. Se la partita è di venerdì, dovresti sapere con quale sistema di gioco vuoi giocare lunedì".

 

tutte le notizie di