- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
I giocatori dell'Inghilterra che parteciperanno agli Europei 2024 in Germania non utilizzeranno i loro account social media per tutta la durata del torneo.
Secondo quanto riferito dal Daily Mail, i calciatori di Gareth Southgate resteranno lontani dai social per tutto l'Europeo per evitare distrazioni, in particolare gli abusi online da parte dei tifosi.
Sebbene l'oscuramento sia volontario, i giocatori sono stati informati su come utilizzare i social in modo sicuro se lo desiderano. Harry Kane e Declan Rice sono due degli uomini che manterranno il silenzio sui loro account.
Le stelle dei Tre Leoni hanno ricevuto 1546 abusi online durante la fase a gironi della Coppa del Mondo FIFA 2022 e 12.500 durante gli Europei scorsi, quando l'Inghilterra ha perso a Wembley la finale con l'Italia.
Secondo un rapporto della FIFA, la sconfitta per 2-1 contro la Francia e la successiva eliminazione in Qatar hanno visto un'impennata degli abusi online del 38%, la più alta di tutte le partite del torneo. Da non dimenticare, anche, gli insulti ricevuti dalla fidanzata di Declan Rice sul web, solo perché non aveva i canoni da "modella". I social sono un'opportunità ma, spesso, una distrazione o un luogo pieno di cattiverie. L'Inghilterra, d'altronde, vuole puntare a vincere gli Europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA