AGGRESSIONE SVENTATA DA POLIZIA E CARABINIERI

Al derby di coppa Bologna-Cesena, assalto a vuoto con cinghie e bastoni: 11 Daspo

Al derby di coppa Bologna-Cesena, assalto a vuoto con cinghie e bastoni: 11 Daspo - immagine 1
Nella sfida agostana di coppa Italia si è sfiorato un violento scontro tra le tifoserie del Bologna e del Cesena prima del derby nella città felsinea.
Massimo Bambara

Undici provvedimenti di Daspo sportivo sono stati disposti dalla questura di Bologna in seguito ai fatti precedenti la partita tra Bologna e Cesena di Coppa Italia dell'11 agosto scorso, uno scontro tra tifosi evitato in tempo dallo schieramento del reparto mobile della Polizia.

La partita si è conclusa con la vittoria 2-0 per il Bologna

I Daspo sono tutti nei confronti di ultras del Bologna. Poco prima dell'inizio della partita, diversi ultras del Bologna si sono presentati nella zona riservata agli ospiti dello Stadio Dall'Ara, mentre erano in corso le operazioni di ingresso dei cesenati, quel giorno erano circa duemila. Nei filmati sono state quindi identificate almeno undici persone, tutte col volto travisato da passamontagna e tutti muniti di bastoni, cinghie e bottiglie, intenzionati ad aggredire gli ultras bianconeri. Poco prima che il tutto precipitasse i rossoblu sono stati fermati da un imponente schieramento di reparto e battaglione mobile di polizia e carabinieri, che hanno evitato l'escalation, come ha confermato Bologna Today nelle notizie riprese da Cesena Today.

Al derby di coppa Bologna-Cesena, assalto a vuoto con cinghie e bastoni: 11 Daspo- immagine 2

Oggi, a distanza di due mesi dai fatti, agli interessati sono stati notificati i provvedimenti amministrativi le denunce penali. Si tratta per lo più di soggetti under 40, tra cui un minorenne.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.