Alla ricerca dell’Osvaldo perduto: il Deportivo Maipú lo rivuole in campo ma lui pensa a musica e fidanzata…

Un club argentino del Torneo Federal A ha provato a far cambiare idea sul ritiro all’ex attaccante, ma Dani è più impegnato sul fronte musicale e sentimentale…

di Davide Capano, @davide_capano

Nonostante a metà 2020 abbia deciso di lasciare il calcio, le qualità di Pablo Daniel Osvaldo fanno sì che qualsiasi squadra vorrebbe assicurarsi ancora oggi le sue prestazioni. Soprattutto perché, per esempio, nel 2016 aveva preso la stessa decisione e poi tornò sui suoi passi firmando per il Boca Juniors. Tuttavia, questo ultimo ritiro, dopo l’esperienza al Banfield, sembra essere definitivo.

Recentemente il Deportivo Maipú, società argentina della provincia di Mendoza, ha tentato Dani per tornare a giocare di nuovo a calcio, secondo il programma Dos de Punta di Radio Andina. Nonostante l’offerta del club che milita nel Torneo Federal A (uno dei due campionati che formano il terzo livello regionalizzato del sistema dei tornei dell’Argentina), l’ex attaccante ha rinunciato a indossare nuovamente maglietta e pantaloncini e, per ora, continuerà a dedicarsi alla musica, attività sempre portata avanti in parallelo nel corso del suo percorso calcistico.

Il 34enne Simba Osvaldo ha giocato per Boca Juniors, Espanyol, Roma, Southampton, Juventus, Porto, Inter, Fiorentina, Atalanta, Bologna, Lecce, indossando persino la maglia della Nazionale italiana. Nei suoi 11 anni di carriera tra il debutto all’Huracán nel 2005 e la breve parentesi Banfield 2020, interrotti da un primo ritiro, ha giocato 346 partite e realizzato 104 gol. Per il momento, però, il nativo di Lanús, leader della band Barrio Viejo, è impegnato pure sul versante dell’amore, come riporta gauchonews.it. La nuova fidanzata è Constanza de Palma, una 24enne di Pilar, località della provincia di Buenos Aires, conosciuta online, attraverso i social. L’ultima rete del rock and roll Daniel, in attesa d’altre sorprese o rovesciate poco ordinarie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy