TENSIONI CON GLI ULTRAS DELLA STELLA ROSSA

Allarme balcanico per il derby di Roma: lo striscione dei Fedayn e l’allerta 4…

Allarme balcanico per il derby di Roma: lo striscione dei Fedayn e l’allerta 4… - immagine 1
Precauzione massima…

Redazione DDD

Il punto sul piano sicurezza in vista del derby, in programma domani alle 18:00. Il rischio, come sottolinea il Messaggero, è dovuto anche alla possibilità che un gruppo di tifosi balcanici possa tornare nella Capitale, dopo il furto dello striscione dei Fedayn da parte degli ultras serbi della Stella Rossa.

L'Osservatorio del Viminale ha decretato l'allarme 4 per il derby

Si tratta dell'allerta più alto possibile. Blindata la zona dello stadio, l'area di Ponte Milvio, di Piazza Mancini e del Ponte della Musica. Dal primo pomeriggio di domenica e fino a quando non saranno defluiti tutti gli spettatori, sono previste chiusure al traffico in viale di Tor di Quinto, lungotevere Maresciallo Diaz, ponte Duca d'Aosta, lungotevere Maresciallo Cadorna, piazzale Maresciallo Giardino, lungotevere della Vittoria, lungotevere Oberdan.

Allarme balcanico per il derby di Roma: lo striscione dei Fedayn e l’allerta 4…- immagine 2

Per la sfida tra Lazio e Roma la Questura della Capitale ha anche richiesto la completa pedonalizzazione di viale del Ministero degli Affari Esteri. Lo scenario inquietante dietro tutte queste misure è rappresentato dal casus belli serbo. Dietro l'agguato degli ultras della Stella Rossa ai Fedayn c’è il gruppo Wagner. Cinque mercenari di Prigozhin di nazionalità serba hanno fatto parte del gruppo che ha rubato lo striscione ai tifosi giallorossi. Il 4 febbraio scorso, un gruppo di persone vestite di nero ha attaccato a piazza Mancini gli ultras del gruppo Fedayn.

tutte le notizie di