DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY DEL NORD FRA LE DUE CAPOLISTE

Amburgo-Brema, solo 10mila tifosi al Nordderby: ma i club chiedono un’eccezione…

BREMEN, GERMANY - SEPTEMBER 18: An SV Werder Bremen fan shows their support prior to the Second Bundesliga match between SV Werder Bremen and Hamburger SV at Wohninvest Weserstadion on September 18, 2021 in Bremen, Germany. (Photo by Martin Rose/Getty Images)

Seconda serie Bundesliga: Werder Brema primo con 42 punti e Amburgo secondo a quota 41. Che derby! Ma con quanti tifosi allo stadio?

Redazione DDD

Quando il Werder Brema scenderà in campo domenica (13:30) per il derby del Nord tedesco (Nordderby) ci saranno sicuramente 10.000 spettatori allo stadio, al Volksparkstadion. Questo è già certo. Tuttavia, i padroni di casa stanno ancora ipotizzando che molti più tifosi potranno avere accesso allo stadio, anche gli ultimi segnali dalla politica danno poche ragioni di speranza. "Secondo me, questo sarebbe un allontanamento dalla decisione della Conferenza dei ministri dei Lander", ha affermato lunedì il consigliere di Stato per lo sport di Amburgo Christoph Holstein. Durante l'ultima conferenza stato-federale, i primi ministri hanno convenuto che gli stadi dovrebbero essere nuovamente pieni dal 20 marzo. I primi allentamenti delle restrizioni sono previsti prima, dal 4 marzo, per riempire le tribune. All'Amburgo, sono stati compiuti sforzi per consentire a un massimo di 25.000 tifosi di visitare in anticipo il derby settentrionale contro l'SV Werder Brema con l'aiuto di un'eccezione, che sembra però con il passare dei giorni una decisione troppo delicata per i politici.

 (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Non è una partita come le altre. Quando si avvicina il derby del nord tra Werder Brema e Hamburger SV, c'è molto interesse. Di solito ci sono più richieste di biglietti. In tempi di pandemia, la lotta per i biglietti è logicamente ancora più grande. Come annunciato venerdì dallo stesso Amburgo, i 10.000 biglietti disponibili sono stati rapidamente esauriti. Ma c'è ancora speranza per i fan del Werder. Come annunciato dalla squadra di Brema, i membri interessati e gli abbonati possono inserire un elenco di ordini sul portale dei biglietti sul sito Web del club, dopodiché i biglietti degli ospiti per il derby del nord contro l'HSV verranno estratti a sorte. Ma c'è una restrizione: "Tutti i candidati devono tenere presente che non è stata ancora presa una decisione su quanti spettatori possono essere presenti al Volksparkstadion di Amburgo", scrive il Werder Brema in un messaggio.

Secondo l'attuale ordinanza, al Volksparkstadion sono ammessi al massimo 10.000 visitatori menzionati. Solo nel prossimo mese le tribune potranno essere nuovamente occupate integralmente a livello nazionale in due tempi (4 e 20 marzo). All'Hamburger SV, invece, sperano che ora vengano ammessi più tifosi. Per diverse settimane, i responsabili hanno sottolineato che nel derby del nord contro il Werder Brema sono fiduciosi che nell'arena da 57.000 posti potranno essere ospitati dai 25.000 ai 30.000 spettatori. Questo è uno dei motivi per cui il club ora ha annunciato: “Se ricevessimo l'approvazione per un aumento della capienza nei prossimi giorni, la vendita dei biglietti continuerebbe il prima possibile con la prevendita ai membri del club”.

tutte le notizie di