DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LEGA GRECA E CLUB CONTRARI

Anniversario studente ucciso: la Polizia chiede il rinvio del derby di Atene

ATHENS, GREECE - OCTOBER 4:  General view of the OAKA Spiros Louis Stadium, home of Panathinaikos FC taken during the UEFA Europa League group stage match between Panathinaikos FC and Tottenham Hotspur FC held on October 4, 2012 at the OAKA Spiros Louis Stadium in Athens, Greece. (Photo by Dimitri Messinis/EuroFootball/Getty Images)

AEK-Panathinaikos il giorno prima dei cortei di commemorazione relativi ai disordini del 2008. La Polizia ateniese non si sente in grado di garantire l'ordine pubblico su tutti i fronti...

Redazione DDD

Il rinvio del derby dell'AEK Atene secondo in classifica con il Panathinaikos quinto dopo 11 giornate con 6 punti in meno allo stadio OAKA: la Polizia lo avrebbe chiesto, a causa delle misure per l'anniversario della morte di Alexandros Grigoropoulos, un giovane studente di 15 anni, ucciso nel dicembre 2008 da parte di un agente di polizia durante un pattugliamento notturno nel quartiere universitario di Exarchia ad Atene. Il tragico anniversario è lunedì prossimo 6 dicembre e le forze dell'ordine sono già in stato d'allerta visto che hanno annunciato misure di emergenza per mantenere l'ordine pubblico. Tuttavia, domenica 5 dicembre alle 18.30 è in calendario il derby AEK-Panathinaikos per la 12esima giornata del massimo campionato greco.

Secondo quanto riferito, la polizia ha chiesto il rinvio del derby, poiché non è in grado di presidiare adeguatamente lo stadio. In effetti, l'anniversario della morte di Alexandros Grigoropoulos il 6 dicembre 2008 non è l'unica causa, dal momento che la polizia ellenica ha chiesto il rinvio dell'arrivo di Papa Francesco ad Atene, nello stesso giorno. Tuttavia, dal canto suo, la Super League, così come le squadre coinvolte, appaiono verticalmente contrarie alla possibilità di rinviare questa partita. L'autorità organizzatrice lo ha chiarito per iscritto.

tutte le notizie di